Lavorazione della pelle: una guida dettagliata sulle più moderne tecniche di produzione

Leather Naturally, associazione non-profit con sede in Olanda che si occupa di educare e promuovere l’utilizzo della pelle, ha presentato una guida alla moderna lavorazione della pelle di mucca con l’obiettivo di fare e promuovere una corretta informazione su questo argomento.

La missione di Leather Naturally è quella di incentivare l’uso della pelle sostenibile, sottoprodotto dell’industria alimentare, in tutto il mondo, inspirando e informando designer, creatori e consumatori sulle sue proprietà e peculiarità: bellezza, qualità, durevolezza e versatilità. 

Tra le tante schede informative riguardanti questo materiale e il suo utilizzo che puoi trovare sul sito di Leather Naturally, recentemente l’associazione olandese ha presentato anche una guida sulla moderna lavorazione della pelle, scaricabile gratuitamente.

Chiara e semplice da capire ma ricca di dettagli, informazioni e spiegazioni passo passo, questa guida è uno strumento indispensabile per chiunque desideri saperne di più sul mondo della pelle: dalla struttura ai processi di conceria, dalle sue proprietà ai controlli e alle migliori pratiche ambientali e sostenibili.

Se prodotta in maniera responsabile, con tecniche di lavorazione efficienti e moderne, la pelle può diventare una preziosa alternativa a prodotti come la plastica, più inquinanti e dannosi per noi e per il nostro pianeta.

Per scaricare la guida completa, clicca qui.

Sfoglia lo speciale

Leggi tutte le novità di settore, scopri le gallery sulle ultime tendenze di scarpe, borse e materiali, guarda i video con esperti di settore. Con un abbonamento ArsSilver hai accesso a tutto questo e a molto altro ancora.

Questo è un contenuto gratuito

Se sei già registrato, accedi per visualizzarlo.

Altrimenti, registrati gratuitamente per accedere a questo speciale

Abbonati ad Arsutoria Studio e stai al passo con tutte le novità

L’informazione sempre e ovunque.

Scopri le tipologie di abbonamento di Arsutoria Studio, personalizza la tua esperienza informativa e rimani sempre aggiornato su tutte le principali notizie di settore.

ArsSilver

Con questa tipologia di abbonamento hai accesso a tutti i numeri di Arsutoria Magazine, ai contenuti sulle tendenze e agli eventi online organizzati da Arsutoria Studio.

ArsGold

Questo abbonamento dà accesso a tutti i contenuti di ArsSilver e ad Ars Trends, il portale fotografico da cui trarre ispirazione per i tuoi nuovi progetti e le tue collezioni.

ArsPlatinum

Questo abbonamento comprende tutti i contenuti di ArsGold, l’accesso ad Ars Archive, l’archivio storico con tutti i numeri dal 1947 a oggi, e alla versione digitale del Dizionario della Calzatura.

Vuoi accedere ai contenuti free?

Rimanere aggiornato su tutte le novità di settore non è mai stato così semplice. Effettua una registrazione gratuita ad Arsutoria Studio e crea il tuo profilo utente: avrai accesso ad articoli, interviste, news ricerche di mercato e a tanti altri contenuti interessanti. Inoltre, due volte al mese riceverai una newsletter con le nuove uscite editoriali.

Iscriviti gratuitamente ad Arsutoria Studio

Gli ultimi contenuti Conceria

Il mondo della concia è creatività, ricerca stilistica e innovazione tecnologica. Nella sezione Tannery trovi tutte le ultime novità di settore.

Tutti gli articoli sul mondo della conceria

ArsTannery, il settore conciario riparte con l’innovazione

A settembre riparte anche il settore conciario, con tante interessanti novità in arrivo dalle principali aziende chimiche e un’agenda ricca di eventi e appuntamenti. Si comincia con III IULTCS EuroCongress in programma dal 18 al 20 settembre.

| Arsutoria #472 | FREE

Altri speciali

Leggi gli altri speciali presenti in questo numero del magazine di Arsutoria.

Sfoglia il magazine online

scopri nuovi trend con

ArsTrends

Tantissimi modelli di scarpe e borse dal mondo del fashion in una raccolta fotografica e tutti a portata di click.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsGold o ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.

lasciati ispirare da

ArsArchive

Accedi all’archivio storico di Arsutoria e sfoglia tutti i numeri delle nostre riviste dal 1947 a oggi.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.