Arsutoria Studio

FUTURMODA 2026: Speciale macchinari

La 55ª edizione della fiera dedicata ai pellami, componenti e macchinari per l'industria calzaturiera e della pelletteria si terrà il 4 e 5 marzo 2026 alla Fiera di Alicante.

News fiere

Gennaio 2026

FUTURMODA 2026: Speciale macchinari

Dopo i buoni risultati dell’edizione di ottobre scorso, torna la manifestazione spagnola punto d’incontro imprescindibile per conoscere le novità di prodotto dedicate alla pelle, ai componenti, ai materiali, ai macchinari e alle tecnologie applicate alla calzatura e alla pelletteria, oltre che occasione per analizzare il mercato, individuare le tendenze e generare nuove opportunità commerciali. Per la sua 55esima edizione, FUTURMODA presenta il nuovo logo, che sottolinea una lettura visiva in cui l’innovazione industriale è la fonte della creatività. La figura centrale, avvolta da un’esplosione floreale e colori vivaci, rappresenta infatti il concetto di “fioritura”, con i macchinari come seme di ogni idea e l’estetica come frutto del processo produttivo. La campagna rafforza così il ruolo dei macchinari come elemento strategico nella catena del valore e si collega alla presentazione delle tendenze primavera-estate 2027, che saranno il fulcro di questa edizione.

Con il nuovo logo FUTURMODA invita produttori, marchi, designer, ingegneri e fornitori a partecipare a un incontro professionale che continuerà a promuovere l’innovazione, la sostenibilità e l’internazionalizzazione dell’industria calzaturiera.

Ricordiamo che l’edizione di ottobre ha visto la partecipazione di  323 aziende, tra cui produttori provenienti da Spagna, Italia, Portogallo e altri mercati, e oltre 4.500 visitatori professionali, tra cui designer, produttori, tecnici, responsabili degli acquisti e agenti internazionali. 36 le nuove aziende espositrici, a conferma della capacità della fiera di attrarre sempre talenti industriali e proposte innovative.


Altre news che potrebbero interessarti