Arsutoria Magazine

Filmore: ispirata e rispettosa della natura

Il brand di calzature green cura ogni aspetto del prodotto, dal design al delivery, in un’ottica di responsabilità ambientale e sociale.

News aziende Arsutoria

Febbraio 2025

Filmore: ispirata e rispettosa della natura

Un marchio sostenibile che cura ogni aspetto del prodotto, partendo dai primi schizzi, passando per la scelta dei materiali e design moderni e senza tempo, per terminare con condizioni di lavoro eque. Filmore sceglie pelle certificata LWG prodotta in modo responsabile, abbinata a suole uniche realizzate con materiali riciclati. Progettazione, produzione e confezionamento avvengono prevalentemente in Europa secondo standard di qualità. La natura, che Filmore rispetta e tutela, è anche la fonte di ispirazione per design puliti, studiati per superare le stagioni e le mode, e toni naturali, che danno il tono a ogni collezione.

Anche il lancio del brand, avvenuto nel 2023, è stato all’insegna dell’originalità: acquistando un paio di scarpe, i primi cento clienti hanno ottenuto lo 0,01% di quote del marchio, entrando a far parte dell’azienda. È stata costruita un’installazione unica in acciaio con 100 “scatole di scarpe” illuminate, accompagnata da un sito web che, in tempo reale, mostrava la luce che, per ogni scarpa venduta, andava a spegnerlo all’interno della shoe boxes.


Altre news che potrebbero interessarti