ICF e Pro Well insieme per nuovi prodotti e per presidiare il mercato
Industrie Chimiche Forestali SPA e Pro Well Limited valutano una collaborazione strategica per l'industria calzaturiera globale.
Continua a leggere...
Il brand di calzature green cura ogni aspetto del prodotto, dal design al delivery, in un’ottica di responsabilità ambientale e sociale.
Febbraio 2025
Un marchio sostenibile che cura ogni aspetto del prodotto, partendo dai primi schizzi, passando per la scelta dei materiali e design moderni e senza tempo, per terminare con condizioni di lavoro eque. Filmore sceglie pelle certificata LWG prodotta in modo responsabile, abbinata a suole uniche realizzate con materiali riciclati. Progettazione, produzione e confezionamento avvengono prevalentemente in Europa secondo standard di qualità. La natura, che Filmore rispetta e tutela, è anche la fonte di ispirazione per design puliti, studiati per superare le stagioni e le mode, e toni naturali, che danno il tono a ogni collezione.
Anche il lancio del brand, avvenuto nel 2023, è stato all’insegna dell’originalità: acquistando un paio di scarpe, i primi cento clienti hanno ottenuto lo 0,01% di quote del marchio, entrando a far parte dell’azienda. È stata costruita un’installazione unica in acciaio con 100 “scatole di scarpe” illuminate, accompagnata da un sito web che, in tempo reale, mostrava la luce che, per ogni scarpa venduta, andava a spegnerlo all’interno della shoe boxes.
Industrie Chimiche Forestali SPA e Pro Well Limited valutano una collaborazione strategica per l'industria calzaturiera globale.
Continua a leggere...
Dopo il successo della prima collaborazione lanciata a settembre 2025, Maison Valentino presenta le sneakers firmate dal direttore creativo Alessandro Michele.
Continua a leggere...
Dal mare alla strada, sempre con uno stile inconfondibile e senza tempo.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi