Arsutoria Studio

FASHION LINK MILANO: 5 fiere, un solo obiettivo e visione comune

MICAM, MIPEL, Milano Fashion & Jewels, TheOneMilano e SI Sposaitalia Collezioni danno vita ad un ecosistema fieristico internazionale e coordinato, rendendo Milano un appuntamento irrinunciabile per il retail della moda globale.

News fiere

Settembre 2025

FASHION LINK MILANO: 5 fiere, un solo obiettivo e visione comune

FASHION LINK MILANO è un progetto unitario che riunisce le principali manifestazioni italiane dedicate al fashion e al lifestyle, offrendo ai buyer di ogni parte del mondo un’esperienza integrata e completa. A partire da febbraio 2026, infatti, i cinque eventi si svolgeranno in simultanea a Fiera Milano (Rho), offrendo alle aziende un’opportunità unica di sviluppo strategico grazie alla creazione di una piattaforma strutturata che stimola sinergie tra i vari protagonisti del settore, permettendo al contempo ai buyer internazionali di esplorare, in pochi giorni, un’offerta diversificata che include calzature, pelletteria, gioielli, accessori, abbigliamento, bridalwear, eveningwear e outerwear.

FASHION LINK MILANO si propone come un programma che vuole parlare di moda a 360°, in modo unitario e globale, da monte a valle. Da settembre 2026, infatti, si arricchirà ulteriormente con l’inserimento delle fiere Lineapelle e Simac Tanning Tech, così da offrire una visione completa dell’intera filiera moda – dalle materie prime passando dalla manifattura con le tecnologie di produzione fino al prodotto finito.  L’obiettivo è quello di creare una destinazione unica, efficiente e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze del fashion globale, ottimizzando tempi e risorse e presentando una panoramica aggiornata del sistema moda italiano e internazionale, oltre a favorire nuove opportunità di cross selling. Al centro di tutto restano la qualità e l’artigianalità del Made in Italy, simbolo di innovazione, tradizione e ricerca stilistica con spiccata vocazione internazionale.

Altre news che potrebbero interessarti