Arsutoria Magazine

D.A.T.E.: 20 anni di visione e stile

Il brand, nato a Firenze nel 2005, ha celebrato i 20 anni di storia e successi con un immersive dinner organizzato in occasione di Pitti Uomo 108.

News aziende Arsutoria

Ottobre 2025

D.A.T.E.: 20 anni di visione e stile

Il brand di sneaker trendy di alta gamma, il cui acronimo cela i nomi dei 4 fondatori – Damiano, Alessandro, Tommaso, Emiliano, ha scelto di celebrare il suo ventesimo anniversario nella città dove tutto è cominciato, Firenze, con un evento immersivo nella straordinaria cornice della Cattedrale dell’Immagine.

Un luogo simbolico, che fonde la storicità delle sue architetture con la tecnologia visiva più avanzata. Proprio qui, lunedì 17 giugno, in occasione di Pitti Uomo 108, DATE ha messo in scena un’esperienza multisensoriale capace di raccontare — attraverso immagini, suoni e suggestioni — due decenni di ricerca estetica, autenticità e spirito indipendente.

La serata si è articolata con un format narrativo che ha superato il concetto classico di evento. Le proiezioni immersive, realizzate ad hoc, hanno dialogato con la mostra dedicata a Leonardo da Vinci, figura chiave per la cultura toscana e icona di sperimentazione e genio. Un omaggio che è anche personale, data la vicinanza tra Empoli, sede del quartier generale del brand, e Vinci, città natale dell’artista.


Altre news che potrebbero interessarti

Dal 1927 il mondo Castañer

Dal 1927 il mondo Castañer

Lo storico brand si ispira alla semplice bellezza del Mediterraneo per dar vita a collezioni straordinarie dove l’alta qualità senza tempo si coniuga con la sostenibilità e l’innovazione.

Continua a leggere...