Arsutoria Magazine

Corplast: competenza e professionalità dal 1973

News aziende Arsutoria

Febbraio 2024

Corplast: competenza e professionalità dal 1973

Un’offerta in catalogo di oltre 2000 articoli selezionabili e stampabili in 6 famiglie di materiali per suole per calzature moda, di sicurezza e sport, unendo alta qualità e attenzione per l’ambiente.

Nata nel ’73 proponendo suole stampate in TPR e PVC nelle colorazioni nero e marrone, Corplast si è affermata dapprima nel nascente distretto calzaturiero del Fermano-Maceratese e poi nei principali mercati calzaturieri europei e internazionali. Nel tempo la schiera di materiali e soluzioni si è allargata per andare incontro alle esigenze del settore moda, ed è aumentata la difficoltà tecnica e la raffinatezza delle soluzioni proposte, così come il numero di articoli in catalogo stampabili con presse ad iniezione. Un catalogo che oggi vanta oltre 2000 articoli selezionabili e stampabili in 6 famiglie di materiali: TPR, TPU, PU, EVA, EvolGum e Rubflex, disponibili nelle colorazioni standard, traslucenti, espanse, gommate e metallizzate.

Il settore Moda rappresenta da sempre la parte trainante delle produzioni Corplast, tanto da aver garantito all’azienda la fiducia da parte di importanti marchi Italiani e internazionali, ma in crescita è anche il settore Safety & Sport, dove i materiali proposti – primo tra tutti il TPU – sono ideali per la produzione di calzature e inserti per il mondo safety e sport di alta gamma. I compound speciali TPU sono, inoltre, naturalmente antiscivolo e ideali per resistere agli olii e all’abrasione, nel pieno rispetto dei requisiti minimi obbligatori imposti per le calzature antinfortunistiche.

Un’attenzione costante è, infine, dedicata da Corplast alla sostenibilità, che opera secondo le 3R – Reduce, Reuse & Recycle, seguendo la Circolaritàdei materiali ela Tracciabilitàdi filiera, per offrire 4 linee di materiali che mantengono al contempo inalterata la qualità del prodotto finito: TPR certificato GRScon contenuto percentuale riciclato proveniente dal recupero di scarti TPR. TPU certificato GRScon contenuto percentuale riciclato proveniente dal recupero di scarti TPU. EVA con contenuto percentuale di EVA bio-baseddi terza generazione* (che sfrutta organismi indipendenti dalla fonte di alimentazione umana). EVA con contenuto percentuale di EVA rigenerataproveniente dal recupero degli scarti in fase di produzione.

Altre news che potrebbero interessarti