Report materiali Autunno/Inverno ’26-27
La stagione Autunno/Inverno 2026/2027 presenta una dinamica interazione tra innovazione tecnologica e sapienza artigianale nei materiali e negli accessori.
Lo sfoglio della rivista online è gratuito previa registrazione.
Sfoglia l'ultimo anno
Antonio Giussani
Shoe Design Director
Sono più di 20 anni che lavoro per i più importanti brand del lusso e le riviste storiche di Arsutoria sono state una grande fonte di ispirazione e uno strumento di lavoro di cui non posso fare a meno.
Scopri l'archivio storico ArsutoriaLa stagione Autunno/Inverno 2026/2027 presenta una dinamica interazione tra innovazione tecnologica e sapienza artigianale nei materiali e negli accessori.
Con Maria Cristina Rossi, scopriamo le tendenze viste nelle collezioni uomo della Primavera/Estate 2026.
Con Mariacristina Rossi, scopriamo le tenzenze viste nelle collezioni uomo della Primavera/Estate 2026.
Arsutoria School lancia un nuovo corso sulla progettazione dei componenti delle calzature, Decathlon ha organizzato un workshop rivolto agli studenti di Arsutoria, la collaborazione fra Arsutoria School e K-Way entra nelle fasi finali, i progetti dei nostri ultimi diplomati: Ugo Bompas, Carmen Belmonte Sandoval, Jasmine Bianca, Maadhav Muralidharan, Robert Salcedo e Affan Shamsi.
Le calzature per l’autunno/inverno 2026/2027 si caratterizzano per suole carrarmato oversize, tacchi scultorei e materiali pregiati come velluto e vernice, mentre le borse sono sovradimensionate con combinazioni di pelle trapuntata e neoprene e accessori metallici in tonalità gioiello scure.
Le gallerie fotofrafiche da fiere del settore, sfilate, negozi. Solo su Arsutoria Studio.
Guarda tutte
Se hai avuto un'abbonamento ad ArsTrends, o sei un abbonato ArsGold, puoi consultare l'archivio fotografico completo dal 2012 al 2023
Accedi ad ArsTrends
Scopri i prodotti selezionati dalle nostre aziende partner.
JV International nasce nel 2013, grazie all'intuizione, alla lungimiranza e all'entusiasmo di un team internazionale di uomini e donne, animati dalla passione per il mondo delle calzature e da una pluriennale esperienza nel settore. Nasce così una "International Joint Venture", il cui obiettivo è concepire soluzioni, tecnologie e mescole per le "persone in movimento".
Guarda la collezione
SneaKnit lavora con tecnologie Knitting nel ramo delle calzature. Un team di esperti ricercano filati adatti al prodotto con la quale realizzano tomaie in piano con filati poliestere stretch e non, di vari spessori, adatte ad ogni tipo di calzatura, creando esclusivi designs che con il metodo di lavorazione standard non sarebbero realizzabili.
Guarda la collezione
Con NUCLEOOS, Stemma punta a rivoluzionare le suole in PU abbassandone densità e, quindi, peso, senza rinunciare alle tradizionali prestazioni del materiale e adottando un sistema che si integra con le tecnologie già esistenti in azienda.
Continua a leggere...
Tra i fornitori leader di soluzioni in PU per calzaturiere, ha presentato a SIMAC il nuovo TPU SMARTLITE® SCF 280.
Continua a leggere...
A SIMAC Tanning Tech 2025 il Gruppo ha presentato nuovi materiali, concept e metodi di riciclo per i PU nel settore calzaturiero.
Continua a leggere...
Una tecnologia che combina 3D printing, termoformatura e iniezione sta rivoluzionando la produzione calzaturiera, offrendo flessibilità, sostenibilità e costi ridotti grazie a un approccio innovativo.
Continua a leggere...
Il produttore portoghese, nell'ambito del Programma FAIST, sta trasformando materiali di rifiuto – EVA, residui di conceria e nitrile – in componenti funzionali ad alte prestazioni, ridefinendo gli standard dell'economia circolare nel settore.
Continua a leggere...
L'azienda coordina l'Agenda FAIST, un programma che sta trasformando il settore calzaturiero lusitano attraverso automazione intelligente, materiali sostenibili e digitalizzazione integrata.
Continua a leggere...
Bolflex sviluppa un materiale riciclato in fogli che combina scarti industriali per offrire un'alternativa sostenibile alla pelle animale, mantenendo performance e qualità estetiche.
Continua a leggere...
Ecco come AMF-Toworkfor ridisegna i confini dell'automazione nel settore delle calzature di sicurezza.
Continua a leggere...
La diversificazione di mercato premia Industrie Chimiche Forestali S.p.A. e permette di consolidare i buoni risultati economici e finanziari.
Continua a leggere...
Il brand, parte del Gruppo Wortmann, traccia la rotta per il futuro con l’obiettivo di proseguire il percorso di successo dell'azienda e di espandere ulteriormente la crescita del marchio.
Continua a leggere...
La divisione del gruppo Coats PLC, leader nei filati e componenti strutturali, ha lanciato una nuova gamma completa di soluzioni per solette, in un’ottica di rispetto del pianeta.
Continua a leggere...
Insieme a Global Nature Fund ha analizzato gli aspetti della biodiversità a livello di produzione e sviluppato criteri specifici per la certificazione OEKO-TEX® STeP.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi