A White per scoprire i nuovi talenti e la ricercatezza
I dati di chiusura di White Milano confermano un leggero calo dell’Italia e un aumento dell’estero del 10%. Grande risposta della città alle iniziative come White Village, dedicate al B2C, per un totale di 18.096 visitatori.
News fiere
Febbraio 2024
Grazie a White gli spazi del Tortona Fashion District hanno accolto una schiera di buyer, fashion editor e professionisti del settore moda, provenienti da tutto il mondo. Un’edizione ricca di eventi, collaborazioni e novità.
WHITE si conferma un evento in grado di attirare l’attenzione del panorama moda, una vetrina per i nuovi talenti e una piattaforma stimolante per i brand già consolidati. Circa 300 marchi (40% internazionali, 60% italiani) che hanno presentato in anteprima le collezioni prêt-à-porter dedicate alla stagione FW24-25.
L’evento è sempre un’ottima occasione per scoprire brand originali e ricercati, così come incontrarne qualcuno emergente o ancora sconosciuto al grande pubblico.
Citiamo la visione grafica differente di House of Florence conle sue iconiche borse con l’applicazione in metallo a forma di labbra, ormai tratto distintivo del brand. Puro glamour per Radica Studio, borse di tendenza proposte in colorazioni intense e con design decisi. Çaplait punta alle sue origini pakistane per realizzare calzature luxury e no season che richiamano i colori e le fantasie mediorientali. Per la moda invernale ha parlato UNCOMMON lab con una linea di pellicce realizzate con particolari accostamenti di materiali, stampe e tecniche. Un’area speciale è stata dedicata a MiniMe Paris. Questo brand produce accessori, scarpe e borse 100% upcycling, utilizzando rimanenze di tessuto di importanti brand del lusso.
L’edizione Resort di White si terrà dal 15 al 17 giugno 2024.
L'edizione n. 161 della fiera della pelletteria di Offenbach, tenutasi dal 15 al 17 febbraio, ha evidenziato l’importanza delle relazioni interpersonali per lo sviluppo del business e la nascita di nuove idee e stimoli creativi.
Bilancio positivo per la 105 edizione del Salone (Fiera Milano Rho 25-27 febbraio 2025), che ha registrato 24.977 operatori professionali - tra cui 18.833 buyer (+7%).