
Lineapelle: evento irrinunciabile per lusso, moda e design
Bilancio positivo per la 105 edizione del Salone (Fiera Milano Rho 25-27 febbraio 2025), che ha registrato 24.977 operatori professionali - tra cui 18.833 buyer (+7%).
Continua a leggere...Il ritorno in massa dei Best Shop compensa il lieve calo generale e fisiologico degli operatori al Salone della moda e accessori milanese, che si è svolto dal 19 al 22 settembre al Tortona Fashion District.
Ottobre 2024
Dopo quattro giornate intense e ricche di nuovi progetti e collaborazioni, si è concluso lo scorso 22 settembre il Salone milanese WHITE, con la presentazione delle collezioni moda primavera/estate 2025 di oltre 300 brand. L’evento, programmato in contemporanea con la Milan Fashion Week, è stato realizzato con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), di ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano e con la partnership di Confartigianato Imprese.
Grazie ad uno scouting studiato, White ha proposto ancora una volta realtà di ricerca e con codici creativi freschi ed innovativi, premiando l’originalità delle collezioni, cogliendo l’identità dei singoli brand e valorizzandone il processo di produzione, che ora più che mai, abbandona la serialità per favorire l’artigianalità e l’unicità.
Grande novità dell’edizione di settembre 2024 è stata I’M TALENT SHOWROOM, la collaborazione con Istituto Marangoni nata per dare supporto al percorso imprenditoriale di cinque allievi della rinomata scuola di moda internazionale. Altri talenti presenti a WHITE sono stati i brand vincitori dei Latin American Fashion Awards, fondati da Constanza Etro e Silvia Argüello.
All’interno del programma del WHITE Village, Massimiliano Bizzi ha preso parte come oratore al panel organizzato da Deloitte, la nona edizione del Global Fashion & Luxury Private Equity Survey, sottolineando l’importanza del comparto moda contemporary rappresentato dal brand mix di WHITE come protagonisti del nuovo lusso.
Bilancio positivo per la 105 edizione del Salone (Fiera Milano Rho 25-27 febbraio 2025), che ha registrato 24.977 operatori professionali - tra cui 18.833 buyer (+7%).
Continua a leggere...La tre giorni di Hong Kong si è conclusa con soddisfazione anche per gli espositori italiani
Continua a leggere...Dal 27 febbraio al 2 marzo al Tortona Fashion District Milano, il Salone della moda donna di alta gamma ha confermato la sua vocazione internazionale, segnando una crescita nei buyer esteri del 7%. In calo, invece, quelli italiani.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi