Il programma per una chimica più sostenibile sarà illustrato il 13 maggio al Palace Hotel
L’Associazione Chimici del Cuoio (AICC) annuncia che lunedì 13 Maggio 2024 a Solofra (Avellino) si terrà l’evento dal titolo: La Chimica Sostenibile nell’Industria Conciaria – Introduzione al Mondo ZDHC e Relativi Strumenti a Disposizione delle Aziende. L’evento si svolgerà presso la Sala Meeting del Solofra Palace Hotel.
PROGRAMMA
15:30 Registrazione dei partecipanti con Coffee Break 16:00 Introduzione al programma ZDHC: il ruolo di concerie e formulatori di prodotti chimici Relatore: Francesca Gruni di ZDHC
16:20 Il punto di vista dei formulatori: certificazione Level 1 ZDHC Chemicals Relatore: Silvia Lai di UL
16:40 Gli audit chimici ed il Level 3 ZDHC Relatori: Sabrina Frontini e Aldo Cavezzali di ICEC
17:00 Performance In-Check, Wastewater, PRSL Concerie Relatori: Silvia Lai e Roberta Canciello di UL
17.20 Q&A e chiusura lavori
È gradita la registrazione da effettuarsi sul sito www.aicc.it entro il 10/05/2024. ISCRIVITI
L’evento è aperto a soci, studenti e invitati fino ad esaurimento posti.
«Il Green Deal rischia di essere uno strumento di deindustrializzazione della manifattura europea». Tommaso Foti, ministro italiano per gli Affari europei, non usa mezzi termini all'assemblea di Federchimica.
La federazione europea della concia si unisce ad altri 19 settori per chiedere di fermare l’attuazione dell’EUDR per garantire una rivalutazione della sua fattibilità
La prima indagine EY Luxury Client Index mostra come la qualità guidi le scelte nel mercato del lusso. Tra i driver emergenti, la sostenibilità (30%) supera il prezzo (22%); status ed esclusività restano fattori rilevanti.