2025: un anno di svolta per il commercio digitale italiano
Secondo Netcomm, l’anno appena trascorso ha portato cambiamenti radicali, che influenzeranno inevitabilmente il 2026 e oltre.
Continua a leggere...
Marzo 2024
La partnership sostiene gli obiettivi di sostenibilità nell'offerta di rivestimenti per imballaggi
Stahl, leader mondiale nei rivestimenti e trattamenti speciali per substrati flessibili, ha firmato un accordo di licenza esclusiva con Barriertec, fornitore di soluzioni a barriera sostenibili ad alte prestazioni per imballaggi in carta e cartone.
L’accordo di licenza conferisce a Stahl i diritti esclusivi di vendere i prodotti Barriertec per i rivestimenti a barriera sostenibili nel mercato degli imballaggi con il marchio Stahl. I prodotti porteranno anche il marchio Barriertec e Be Repulpable.
La soluzione di Barriertec consente di applicare rivestimenti barriera sostenibili sulla carta, fornendo eccellenti proprietà di barriera per ossigeno, acqua, olio e grasso agli imballaggi e supportando il riciclo e il riutilizzo delle fibre di carta in nuove soluzioni di imballaggio. I rivestimenti a barriera sostenibili offrono vantaggi significativi ai produttori di imballaggi alimentari, in particolare supportando la transizione del settore verso imballaggi a base di carta completamente riciclabili.
Paolo Bavaj, Chief Innovation and Development Officer di Stahl, ha dichiarato: “La sostenibilità è un pilastro fondamentale per Stahl, in quanto abbracciamo nuove tecnologie che possono aiutare i nostri clienti ad aumentare la riciclabilità dei loro prodotti e a gestire la loro impronta ambientale. Con il supporto delle nostre capacità interne di ricerca e sviluppo, il nostro obiettivo è quello di scalare questa tecnologia e ampliare la nostra gamma di soluzioni di rivestimento per imballaggi su misura per i clienti. Questa entusiasmante partnership con Barriertec sostiene i nostri obiettivi di sostenibilità e rafforza la posizione di Stahl come leader del mercato dei rivestimenti speciali per substrati flessibili”.
Secondo Netcomm, l’anno appena trascorso ha portato cambiamenti radicali, che influenzeranno inevitabilmente il 2026 e oltre.
Continua a leggere...
I dati del Centro Studi di Confindustria Accessori Moda per Assopellettieri mostrano segno negativo anche nel terzo trimestre 2025, pur con un alleggerimento della flessione rispetto alla parte iniziale dell’anno, che si spera possa tramutarsi in una ripresa nel 2026.
Continua a leggere...
La nuova frontiera della calzatura sostenibile unisce innovazione tecnologica e rispetto per l'ambiente, trasformando gli scarti di carta e legno in accessori di lusso e sneaker circolari.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi