Arsutoria Magazine

Suole e tacchi: non si prescinde dalla sostenibilità

Calzature Materiali Sostenibilità

Gennaio 2023

Se si guarda ai temi estetici messi in rilievo, saltano all’occhio fondi spessorati e importanti studiati in particolare per accompagnare la nuova ondata di stivali che senza dubbio invaderà le future vetrine invernali. Il tema dell’altezza dei fondi e del loro aspetto solido e massiccio rimane ben ancorato anche ai modelli bassi, siano essi sneaker o mocassini. Colori e grafiche, tema solitamente poco usuale per i mesi freddi, si fa invece strada in vista del 2023. Attenzione: la grafica va a invadere anche i territori dell’eleganza che difficilmente si esprimerà con toni minimalisti.

Questo contenuto è stato pubblicato su

Arsutoria #475

All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.

Protebbero interessarti anche

Gratuito
Materiali

Report materiali Autunno/Inverno ’26-27

La stagione Autunno/Inverno 2026/2027 presenta una dinamica interazione tra innovazione tecnologica e sapienza artigianale nei materiali e negli accessori.

Gratuito
Borse

Making of: Arsutoria School, Ottobre 2025

Arsutoria School lancia un nuovo corso sulla progettazione dei componenti delle calzature, Decathlon ha organizzato un workshop rivolto agli studenti di Arsutoria, la collaborazione fra Arsutoria School e K-Way entra nelle fasi finali, i progetti dei nostri ultimi diplomati: Ugo Bompas, Carmen Belmonte Sandoval, Jasmine Bianca, Maadhav Muralidharan, Robert Salcedo e Affan Shamsi.