TFL presenta soluzioni sostenibili per la pelle all’IILF 2026
In primo piano, nell’offerta proposta alla fiera di Chennai, la gamma “local for local” di tannini sintetici a bassissimo contenuto di bisfenoli
Continua a leggere...
Si profila una realtà conciaria con 31 stabilimenti che lavorerà 20 milioni di pelli l’anno
Novembre 2025
Il colosso brasiliano della carne JBS ha annunciato qualche giorno fa di aver firmato un memorandum d’intesa vincolante con gli azionisti di Viva per unire gli asset delle due società legati alla produzione e commercializzazione della pelle.
In un comunicato alla Borsa, JBS ha precisato che la nuova società si chiamerà JBS VIVA e sarà detenuta al 50% da JBS e al 50% dagli azionisti di Viva, ovvero Vanz Holding e Viposa.
Dalla fusione tra JBS e Viva prende dunque forma JBS Viva, un nuovo supercolosso brasiliano del settore conciario. Un’operazione destinata a cambiare gli equilibri del mercato della pelle globale. La nuova realtà vanta 31 stabilimenti e oltre 11.000 dipendenti distribuiti in Brasile, Italia, Uruguay, Argentina, Messico e Vietnam e, stando alle prime dichiarazioni, dovrebbe arrivare a produrre più di 20 milioni di pelli all’anno.
La governance di JBS Viva prevede che JBS designi il presidente del Consiglio di Amministrazione e il direttore finanziario, mentre gli azionisti di Viva nomineranno il CEO e il direttore operativo.
In primo piano, nell’offerta proposta alla fiera di Chennai, la gamma “local for local” di tannini sintetici a bassissimo contenuto di bisfenoli
Continua a leggere...
La società chimico conciaria mira a guidare l’evoluzione del processo wet end
Continua a leggere...
Il nuovo progetto dell’azienda chimico conciaria toscana celebra la creatività senza confini
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi