ArsTannery Magazine

Micaela Topper è la nuova Presidente di ICHSLTA

L’associazione internazionale dei trader di pelli ha rinnovato i propri vertici

News aziende ArsTannery

Marzo 2025

Micaela Topper è la nuova Presidente di ICHSLTA

Lo scorso 11 marzo a Hong Kong si è tenuta l’Assemblea Generale annuale dell’International Council of Hides, Skins and Leather Traders’ Associations (ICHSLTA) che ha rinnovato i propri vertici. Alla presidenza è stata eletta Micaela Topper, Direttrice Esecutiva della compagnia australiana AI Topper, trader di pelli grezze australiane e pelli bovine in wet-blue, con un mandato di due anni. Chen Zhanguang della China Leather Industry Association (CLIA) e Nick Winters della Federazione francese delle pelli sono stati eletti vicepresidenti dell’ICHSLTA, mentre Lénaïg Manéat della Federazione francese delle pelli (Fédération Française des Cuirs et Peaux) continuerà a dirigere l’organizzazione.

Micaela Topper

Micaela Topper lavora da oltre 20 anni presso AI Topper, azienda familiare di terza generazione, tra i principali trasformatori ed esportatori di pelli grezze e pelli finite australiane. Micaela si è occupata di sostenibilità per conto dell’AHSLEA (Australian Hides, Skins and Leather Association), con particolare attenzione allo sviluppo di un quadro e di una roadmap del settore, con un impegno a livello nazionale e internazionale con le principali parti interessate, nonché strategie di istruzione e comunicazione per promuovere il cambiamento.

Ad Hong Kong, Micaela Topper ha affermato: “Il mio obiettivo in qualità di presidente di ICHSLTA sarà quello di lavorare a stretto contatto con tutte le parti interessate del settore per affrontare sfide chiave quali la sostenibilità, la tracciabilità e la trasparenza. Favorendo la collaborazione e il dialogo aperto, possiamo promuovere cambiamenti positivi in tutta la catena di fornitura globale e garantire un futuro solido per il nostro settore”.

Altre news che potrebbero interessarti