Sneaknit: il filato di carta riciclata che unisce funzionalità e sostenibilità
L’azienda marchigiana, nata nel 2019, punta sulla sostenibilità come motore di innovazione.
Continua a leggere...Con l’ingresso di Pienne, il tacco si aggiunge come ultimo componente che permette al Gruppo un presidio completo della catena del valore della struttura della scarpa formale.
Aprile 2024
Quinta acquisizione per Tre Zeta Group dall’ingresso di Koinos Capital nel 2021, dopo Stil Stampi, Suolificio Magonio, Solettificio Do.Gi e Walking World. Da oltre 50 anni punto di riferimento nella produzione di suole di scarpe di lusso, Tre Zeta Group ha infatti acquisito il 100% del Tacchificio Pienne, rafforzando così ulteriormente il presidio della catena del valore della struttura della scarpa formale e l’offerta di prodotti, materiali e servizi ai clienti. Fondato nel 1966 a Montevarchi (Arezzo), da Duilio e Sira Palazzini, Pienne è specializzata nella produzione di tacchi e zoccoli in legno per calzature femminili per i più importanti brand del lusso mondiale. A partire dal 1985, la seconda generazione ha avviato un percorso di crescita strutturato e focalizzato sempre più sull’eccellenza di un prodotto completamente Made in Italy.
“Con questa operazione completiamo il presidio della filiera della struttura della calzatura formale, un traguardo importante che abbiamo raggiunto integrando lavorazioni innovative e sostenibili, sia in termini di materiali che di componenti e prodotti – ha commentato Fabrizio Mecheri, CEO di Tre Zeta Group -. Obiettivo ultimo della nostra strategia di sviluppo è la creazione di un Gruppo in grado di rappresentare un unico interlocutore “one-stop-shop” per i brand del lusso, soddisfacendo tutti i bisogni nella realizzazione della creatività dei loro stilisti, grazie al saper fare delle migliori eccellenze del settore, che ci permettono di offrire sempre più alti standard di servizio e migliorare le performance in termini di prodotto, tempistiche e sostenibilità”.
L’azienda marchigiana, nata nel 2019, punta sulla sostenibilità come motore di innovazione.
Continua a leggere...Comelz non è nuova all’innovazione nello sviluppo del software. I suoi sistemi CAD - Caligola per lo sviluppo dei modelli di scarpe e Cleopatra per i modelli di borse sono presenti sul mercato da circa vent’anni ed oggi vantano quasi 3.000 installazioni in tutto il mondo.
Continua a leggere...Dopo il debutto all'ISPO, quest’innovativa schiuma biodegradabile e industrialmente compostabile per i marchi di calzature è stata premiata nel più grande concorso internazionale per start-up nel settore sportivo.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi