Elhann-H è ricerca su materiali sostenibili
Più di 10 anni fa, Nicolas HUET ha mescolato i nomi dei figli per fornire identità al marchio Elhann-H, con l'idea di creare per loro qualcosa dai valori duraturi.
Continua a leggere...Il brand simbolo della moda responsabile lancia il terzo capitolo del progetto TOGETHER by THEMOIRè con la SS24 speciale COLOMBIA e con l’inaugurazione di un temporary pop up ‘dedicato’ presso La Rinascente di Milano.
Maggio 2024
Il brand milanese di borse vegane 100%, riconosciuto a livello internazionale per i forti valori di responsabilità ambientale e sociale, ha lanciato il terzo capitolo del progetto TOGETHER by THEMOIRè con la SS24 speciale capsule collection COLOMBIA, proseguendo così il macro-progetto legato al brand che si pone come obiettivo la valorizzazione dell’heritage artigianale di alcune minoranze in situazioni di vulnerabilità. TOGETHER by THEMOIRè // CHAPTER 03 è stato realizzato a Sandonà, nel sud della Colombia, collaborando con una comunità di duecento donne che hanno fatto della tessitura delle fibre naturali di Iraca – totalmente biodegradabili – il loro lavoro e la loro passione. Dai modelli iconici come Tia e Bios e Kobo, ai nuovi modelli, Flor e Phoebe, borse a mano e a tracolla da uno shape morbido e contemporaneo. Ogni modello, 100% intrecciato a mano, è sviluppato in tre colorazioni ispirate alle sfumature delle città colombiane. Il 100% dei ricavi della vendita della capsule saranno destinati all’assistenza dei figli delle tejedoras con disabilità e bisogni speciali. Per il lancio della capsule, TOGETHER by THEMOIRè ha anche inaugurato dal 14 maggio al 24 giugno un pop up personalizzato presso La Rinascente in Piazza Duomo a Milano.
“Siamo entusiasti di questo nuovo obiettivo raggiunto. THEMOIRè è un progetto nato a fine 2019 e ha riscontrato sin dagli esordi risultati significativi. Ad oggi siamo presenti in modo capillare in oltre 300 multimarca nel mondo, di cui circa 100 in Italia e siamo orgogliosi di poter consolidare la relazione con i nostri clienti strategici come La Rinascente nella nostra Milano”, affermano Francesca Monaco e Salar Bicheranloo, Direttori Creativi e Fondatori.
Più di 10 anni fa, Nicolas HUET ha mescolato i nomi dei figli per fornire identità al marchio Elhann-H, con l'idea di creare per loro qualcosa dai valori duraturi.
Continua a leggere...Il celebre brand spagnolo, rinomato per il comfort e la qualità delle sue calzature, presenta una collezione che rappresenta al meglio la sua capacità di innovare, mantenendo un forte legame con le proprie radici.
Continua a leggere...Dal tessuto alle zip fino alle fibbie, lo zaino è realizzato con un solo materiale, così da potere essere facilmente riciclato nel suo insieme al termine del suo ciclo di vita.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi