Luis Zugno è il nuovo presidente di Leather Naturally
Succede a Debbie Burton, giunta a fine mandato
Continua a leggere...Nuovi prodotti e sviluppi della compagnia chimico conciaria tedesca saranno testati e certificati per garantirne la piena conformità e sicurezza
Luglio 2024
TFL Ledertechnik GmbH ha ribadito il proprio impegno nell’iniziativa Zero Discharge of Hazardous Chemicals (ZDHC) con un nuovo contratto di certificazione con ChemMap, uno dei principali fornitori di servizi accreditati ZDHC. Questo accordo garantisce che i prodotti TFL saranno testati e certificati in modo indipendente per la piena conformità alla sicurezza e alla sostenibilità, al fine di essere pubblicati nello ZDHC Gateway.
Questa sarà la seconda ricertificazione ZDHC della gamma di prodotti combinati e di nuova implementazione dopo la fusione tra TFL e il settore OLC di Lanxess. La certificazione ZDHC crea una trasparenza totale che consente a tutte le innovazioni di prodotto di soddisfare i più elevati standard industriali. Si tratta di un passo importante verso standard certificati di sicurezza e sostenibilità nell’industria della pelle, riducendo al contempo l’impatto delle sostanze chimiche sull’ambiente.
Mentre l’ultimo certificato TFL è già stato approvato provvisoriamente per soddisfare il nuovo livello “progressivo” presso ZDHC e i prodotti saranno aggiornati di conseguenza dopo che ZDHC avrà finalizzato i criteri, il prossimo ciclo di certificazione offrirà l’opportunità di integrare nuovi sviluppi di prodotto nel certificato più vicino al lancio del prodotto.
Il Dr. Jens Fennen, responsabile globale di Ricerca e Sviluppo, commenta: “Con questa ricertificazione, rafforziamo il nostro impegno per le pratiche sostenibili e per la trasparenza. I nostri clienti e partner possono essere certi che stiamo lavorando costantemente per sviluppare e fornire soluzioni sicure e rispettose dell’ambiente.”
L’iniziativa ZDHC si impegna a eliminare le sostanze chimiche potenzialmente pericolose nella catena di fornitura dell’industria tessile e calzaturiera. Lavorando a stretto contatto con ZDHC e implementando standard di test rigorosi, TFL sostiene gli sforzi dell’industria verso un futuro più sostenibile.
Succede a Debbie Burton, giunta a fine mandato
Continua a leggere...La nuova società farà capo a Syntagma Capital
Continua a leggere...In primo piano le nuove tendenze colore della pelle
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi