Lenzi Egisto innova ancora le tomaie dedicate a sicurezza e sport
Leggerezza e traspirabilità unite a flessibilità e resistenza. Sono queste le armi dei nuovi tessuti della linea SportAir.
Continua a leggere...
Dall’azienda veneta una svolta industriale, un nuovo paradigma tra densità e performance del poliuretano
Maggio 2025
In un settore dove il peso è spesso sinonimo di prestazione, STEMMA riscrive le regole con NUCLEOOS: una tecnologia che non si limita a ridurre la densità del poliuretano, ma ne ridefinisce il ruolo. Leggerezza, adattabilità e continuità di processo diventano i nuovi tratti distintivi di un materiale che, grazie a questa innovazione, trova una nuova identità nella filiera calzaturiera.
NUCLEOOS consente di ottenere un poliuretano super leggero, con densità drasticamente ridotta, senza compromettere qualità estetica né prestazioni tecniche. Mentre altri ricorrono a impianti complessi, stampi dedicati e processi completamente riprogettati, NUCLEOOS si integra, senza stravolgimenti nei processi esistenti di stampaggio del poliuretano.
Un cambio di prospettiva, dove non si tratta solo di espandere il poliuretano, se ne espandono le possibilità di utilizzo. Con NUCLEOOS, il poliuretano si libera dall’etichetta di “performante ma pesante” per affermarsi “leggero, versatile e competitivo”, anche nel mondo delle calzature sportive, pronto a sfidare i più blasonati materiali espansi di ultima generazione. Una risposta concreta a un’industria che cerca un’innovazione percorribile con numeri solidi e soluzioni pronte per essere adottate.
Leggerezza e traspirabilità unite a flessibilità e resistenza. Sono queste le armi dei nuovi tessuti della linea SportAir.
Continua a leggere...
Dimenticate l’idea della scarpa da lavoro come accessorio grigio e anonimo. Sneaknit dimostra che la protezione può essere elegante, sportiva e sostenibile, senza rinunciare alle massime prestazioni tecniche. Un equilibrio perfetto tra creatività, comfort e responsabilità.
Continua a leggere...
Un'ampia gamma di proposte realizzate interamente in Italia e personalizzabili per chi cerca funzionalità, performance, ma anche un tocco di stile.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi