ArsTannery Magazine

Stahl riapre lo stabilimento di Ranipet, in India

Un passo strategico verso la crescita sostenibile e l'innovazione

News aziende ArsTannery

Ottobre 2025

Stahl riapre lo stabilimento di Ranipet, in India

Stahl ha annunciato la riapertura del suo stabilimento di Ranipet, in India. Un traguardo che segna un passo significativo nel percorso di trasformazione della compagnia e rafforza l’importanza strategica della sua presenza in India, una delle economie più grandi e in più rapida crescita al mondo.

Inaugurato originariamente nell’aprile 2000, lo stabilimento di Ranipet è rimasto operativo fino alla sua chiusura nel 2019. Avendo ceduto le attività legate allal fase umida della pelle, lo stabilimento è stato ufficialmente riaperto con un programma incentrato sulla rifinizione e sui rivestimenti ad alte prestazioni e per imballaggi.

“La riapertura del nostro sito di Ranipet è una tappa importante nel percorso di trasformazione di Stahl”, ha dichiarato Maarten Heijbroek, CEO di Stahl. “Questo investimento riflette la nostra attenzione strategica e allinea le nostre capacità alle future esigenze del mercato. La possibilità di produrre localmente in India, un mercato in crescita essenziale, rafforza la nostra posizione e ci consente di supportare meglio i nostri clienti con soluzioni personalizzate e innovative”.

Lo stabilimento di Ranipet, recentemente rinnovato, riunisce sotto lo stesso tetto la produzione, il reparto ricerca & sviluppo e i laboratori.

Altre news che potrebbero interessarti