Stahl lancia la nuova vernice per bordi Stahl Ymagine®
Una gamma a base biologica per accessori di lusso che offre prestazioni eccellenti
News aziende ArsTannery
Luglio 2024
Stahl, fornitore leader di rivestimenti e trattamenti speciali per materiali flessibili, ha annunciato di aver aggiunto un nuovo prodotto al suo portafoglio prodotti: una vernice per bordi ad alte prestazioni e a base biologica destinata agli accessori di lusso. Quest’ultima aggiunta è stata sviluppata pensando ai consumatori attenti all’ambiente, che sempre più spesso cercano scelte di moda più sostenibili. La gamma Stahl Ymagine® combina l’esperienza di Stahl nelle vernici per bordi con le più recenti innovazioni nelle materie prime rinnovabili. Stahl Ymagine® risponde all’attuale mancanza di soluzioni a base biologica nella categoria delle vernici per bordi, continuando a soddisfare le esigenze di marchi e produttori tecnicamente esigenti. Offre le stesse eccellenti prestazioni degli altri prodotti Stahl per la verniciatura dei bordi, compresi i seguenti vantaggi:
– Eccellente resistenza all’invecchiamento e all’idrolisi – Elevato contenuto di solidi, che richiede un minor numero di mani – Adatto per pelle e materiali sintetici – Conformità alle normative ZDHC e REACH – Oltre 2.000 colori sviluppati e possibilità di abbinare i colori secondo le richieste dei clienti
Georges Fonseca (Global Business Manager Shoe Finish & Leather Care di Stahl) ha dichiarato: “Stahl Ymagine® è il risultato di anni di intensa ricerca e sviluppo, durante i quali ha dimostrato prestazioni eccezionali in un’ampia gamma di condizioni. E con la sua formulazione a base biologica, dimostra i progressi tangibili di Stahl nella nostra Roadmap ESG al 2030. Questo prodotto di alta qualità è un grande motivo di orgoglio per il nostro team. È piacevole e rispetta il pianeta, realizzando entrambi gli aspetti del nostro obiettivo: ‘Toccare le vite, per un mondo migliore’ “. La gamma fa parte della famiglia Stahl Ympact® di soluzioni a base di carbonio rinnovabile, una parte fondamentale degli sforzi di Stahl per de-carbonizzare la catena del valore dei rivestimenti. Tutti i prodotti Stahl Ympact® contengono tra il 25% e il 70% di carbonio rinnovabile, per cui i clienti possono essere certi che scegliendo un prodotto Stahl Ympact® riducono la loro dipendenza dalle materie prime di origine fossile.
Il progetto, che vede protagonista anche Silvateam, rivoluziona il mondo della concia e offre al settore una via sempre più sostenibile per offrire la pelle come materiale pregiato per i prodotti dei brand.