ArsTannery Magazine

Stahl inaugura il Customer Center of Excellence a León, in Messico

L'azienda rafforza il suo impegno per l'innovazione e la sostenibilità a livello regionale

News aziende ArsTannery

Luglio 2025

Stahl inaugura il Customer Center of Excellence a León, in Messico

Stahl, leader mondiale nei rivestimenti speciali per materiali flessibili, ha appena inaugurato la nuova sede del suo Centro di Eccellenza per la Finitura della Pelle e i Rivestimenti ad alte prestazioni di León, in Messico. La struttura ospita uffici, laboratori applicativi e capacità di test all’avanguardia, a testimonianza dell’impegno di Stahl nel fornire prodotti avanzati e a basso impatto più vicini ai clienti dell’America Latina.

Questo investimento strategico segue una serie di recenti espansioni, tra cui il raddoppio della capacità produttiva in Cina, un nuovo impianto di produzione a Ranipet, in India, un centro di eccellenza ad Apex, negli Stati Uniti, un nuovo laboratorio in Giappone e un nuovo impianto PUD a Singapore. Con un’impronta significativamente più grande rispetto alla precedente struttura di León, il centro aggiornato offre un’esperienza più completa ai clienti, dal supporto alla progettazione di multisubstrati e allo sviluppo di applicazioni, fino ai test e alla formazione.

“Il Messico è un mercato importante per Stahl, con una forte base di clienti del settore automobilistico, della moda e delle calzature”, ha dichiarato Maarten Heijbroek, CEO di Stahl. “Investendo in questa struttura potenziata, restiamo vicini ai nostri clienti e diamo loro accesso alle migliori tecnologie, persone e competenze. Questo è un chiaro esempio di come stiamo crescendo con uno scopo, per servire meglio i nostri partner di oggi e di domani”.

Il sito di León fa parte della rete globale di Stahl, composta da oltre 30 laboratori applicativi, 10 centri di eccellenza e 15 stabilimenti di produzione. Supporta lo sviluppo di rivestimenti e finiture ad alte prestazioni per settori quali le calzature, l’abbigliamento, l’industria automobilistica e gli interni delle abitazioni.

Saul Rios, amministratore delegato di Stahl LATAM, ha aggiunto: “Questa nuova capacità regionale rafforza il nostro modello di business incentrato sul cliente. Qui possiamo collaborare direttamente con i nostri clienti e marchi, accelerare le innovazioni dei nostri clienti e fornire prodotti in base alle esigenze regionali. Il nostro obiettivo rimane quello di co-creare prodotti che toccano la vita, contribuendo sempre a un mondo migliore”.

Gli ospiti dell’inaugurazione hanno partecipato a una visita guidata delle postazioni principali del nuovo stabilimento, tra cui gli showroom per la calzatura e la pelletteria, gli interni automobilistici e i rivestimenti ad alte prestazioni, il laboratorio per la finitura della pelle, un laboratorio di prova dedicato e l’aula dello Stahl Campus® in loco. L’evento si è concluso con un ricevimento di networking ospitato nei nuovi laboratori.

 

I laboratori della nuova sede Stahl a Leon

Altre news che potrebbero interessarti