Lenzi Egisto innova ancora le tomaie dedicate a sicurezza e sport
Leggerezza e traspirabilità unite a flessibilità e resistenza. Sono queste le armi dei nuovi tessuti della linea SportAir.
Continua a leggere...
Dimenticate l’idea della scarpa da lavoro come accessorio grigio e anonimo. Sneaknit dimostra che la protezione può essere elegante, sportiva e sostenibile, senza rinunciare alle massime prestazioni tecniche. Un equilibrio perfetto tra creatività, comfort e responsabilità.
Ottobre 2025
by Filippo Crepaldi
Chi ha detto che la sicurezza deve essere noiosa? Sneaknit ha deciso di ribaltare questo pregiudizio, trasformando la scarpa da lavoro in un oggetto di design, capace di unire protezione e stile. L’azienda marchigiana, nata nel 2019, progetta tomaie tecniche che permettono di rendere ogni calzatura “da lavoro” sportiva, elegante o casual, senza mai compromettere le prestazioni: impermeabilità, traspirabilità e resistenza all’abrasione restano ai massimi livelli.
Ma non è solo una questione di look. Sneaknit è sinonimo di affidabilità tecnica e di rispetto delle normative più severe. Tutti i suoi articoli sono conformi al regolamento europeo REACH e soddisfano i requisiti sui PFAS, le sostanze perfluoroalchiliche sotto stretta osservazione ambientale. “Abbiamo condotto test accurati per garantire sicurezza e sostenibilità – spiegano dall’azienda –. Vogliamo tutelare i consumatori e l’ambiente, senza rinunciare alla creatività”.
Così Sneaknit dimostra che l’estetica e la sicurezza possono convivere. Perché oggi, anche nel mondo del workwear, stile e protezione camminano insieme.
Leggerezza e traspirabilità unite a flessibilità e resistenza. Sono queste le armi dei nuovi tessuti della linea SportAir.
Continua a leggere...
Un'ampia gamma di proposte realizzate interamente in Italia e personalizzabili per chi cerca funzionalità, performance, ma anche un tocco di stile.
Continua a leggere...
Co.Bo., forte di anni di esperienza nella progettazione di suole per calzature di sicurezza, introduce Hypercell: un polimero tecnico espanso che promette leggerezza, comfort e prestazioni in linea con le richieste normative.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi