Arsutoria Magazine

Sneaknit: il filato di carta riciclata che unisce funzionalità e sostenibilità

L’azienda marchigiana, nata nel 2019, punta sulla sostenibilità come motore di innovazione.

News aziende Arsutoria

Dicembre 2024

Sneaknit: il filato di carta riciclata che unisce funzionalità e sostenibilità

Azienda innovativa, che utilizza le migliori tecnologie Knitting per produrre tomaie e pannelli per scarpe e borse, Sneaknit ha da sempre puntato sulla sostenibilità come motore della propria ricerca e creatività, aprendo nuove possibilità all’intero settore calzaturiero, rispondendo alle esigenze dei grandi marchi, così come delle piccole imprese.

“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali che rispettino l’ambiente, senza compromettere la qualità e l’estetica” – affermano in Sneaknit. E un esempio è il filato riciclato dalla carta, perfetto per la produzione di borse e tomaie: un’alternativa innovativa e responsabile, nata dalla volontà di offrire materiali circolari e durevoli.

“Con il filato di carta riciclata puntiamo a coniugare la funzionalità del tessuto, con la necessità di ridurre l’impatto ambientale, offrendo un prodotto all’altezza delle aspettative dei nostri clienti sia in termini di sostenibilità, che di prestazioni. Per noi di Sneaknit il futuro è anche nei materiali che rispettano il pianeta e le persone. E questo nuovo filato è un esempio concreto del nostro impegno per un’industria della moda sempre più eco-friendly”.

Altre news che potrebbero interessarti

Aurelia: la soluzione di Comelz per il taglio

Aurelia: la soluzione di Comelz per il taglio

Comelz non è nuova all’innovazione nello sviluppo del software. I suoi sistemi CAD - Caligola per lo sviluppo dei modelli di scarpe e Cleopatra per i modelli di borse sono presenti sul mercato da circa vent’anni ed oggi vantano quasi 3.000 installazioni in tutto il mondo. 

Continua a leggere...