Parte la nuova campagna pubblicitaria Diadora Utility
Dedicata alla calzatura Run Net Air-Box caratterizzata da un innovativo sistema di traspirazione
Continua a leggere...L’azienda marchigiana ha sviluppato nuovi progetti per calzature di sicurezza S1 e S2 come sempre utilizzando filati riciclati certificati GRS.
Febbraio 2024
Sneaknit utilizza tecnologie di maglieria avanzate garantendo un approccio eco-compatibile. Una componente chiave del modello commerciale di Sneaknit è infatti l’uso di filati riciclati dalla plastica, che eliminano dall’ambiente da 5 a 15 bottiglie di plastica per ogni paio di scarpe prodotto. Grande attenzione all’ambiente, dunque, ma senza mai dimenticare la sicurezza e il comfort degli utilizzatori.
“Le tomaie Sneaknit sono progettate per soddisfare i più rigorosi standard di sicurezza per ogni categoria di prodotto” spiegano dall’azienda marchigiana nata nel 2019 e subito diventata un importante punto di riferimento per il settore. La peculiarità di questi prodotti deriva proprio dalla loro costruzione con la tecnologia Knit. “La maglia offre un comfort imbattibile, avvolgendo il piede come una calza e adattandosi perfettamente ai movimenti naturali, oltre alla leggerezza e la traspirabilità che la contraddistingue. Grazie a questo tipo di lavorazione non solo si riduce l’affaticamento del piede durante lunghi turni lavorativi, ma si contribuisce anche a migliorare la produttività e il benessere complessivo dei lavoratori”.
I vantaggi della tecnologia knit sono così interessanti che la ricerca non conosce sosta. “Recentemente – riferiscono da Sneaknit – abbiamo sviluppato nuovi progetti per calzature safety S1, che includono scarpe antistatiche con una resistenza alla scivolosità su superfici ceramiche e di acciaio. Ma anche per la categoria S2, che va oltre, aggiungendo la resistenza all’assorbimento dell’acqua. Queste caratteristiche fanno delle nostre tomaie una scelta ideale per assicurare protezione in una vasta gamma di ambienti di lavoro, garantendo la sicurezza e il comfort in ogni situazione”.
La sostenibilità è da sempre al centro della filosofia di Sneaknit. Ricordiamo infatti che le tomaie sono realizzate utilizzando filati riciclati certificati Global Recycle Standard (GRS). Questo non solo riduce l’impatto ambientale, ma contribuisce anche a ridurre la dipendenza da risorse vergini. L’utilizzo di materiali riciclati rappresenta un passo significativo verso un’industria delle calzature più sostenibile e responsabile.
“Noi di Sneaknit siamo sempre a lavoro per sviluppare progetti per migliorare la sicurezza delle calzature da lavoro. L’obiettivo è quello di combinare tecnologie all’avanguardia, materiali innovativi e design ergonomico per offrire soluzioni sempre più efficaci alle esigenze dei lavoratori di tutto il mondo” concludono dall’azienda.
Dedicata alla calzatura Run Net Air-Box caratterizzata da un innovativo sistema di traspirazione
Continua a leggere...Un nuovo design per l’abbigliamento professionale: un connubio di stile e funzionalità
Continua a leggere...Capi progettati con tessuti altamente innovativi volti a garantire praticità e sicurezza nei movimenti, con un design di ispirazione sportiva
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi