Arsutoria Studio

Simac Tanning Tech festeggerà i suoi 50 anni con un’edizione speciale

In preparazione un ricco programma di eventi per il salone della tecnologia in programma a Milano dal 17 al 19 settembre 2024

News fiere

Marzo 2024

Simac Tanning Tech festeggerà i suoi 50 anni con un’edizione speciale

Mancano ancora sei mesi ma si comincia già a parlare di Simac Tanning Tech 2024.
La fiera internazionale delle tecnologie per la calzatura, pelletteria e concia festeggerà i suoi 50 anni con un’edizione speciale che si terrà a Rho Fiera Milano dal 17 al 19 settembre 2024. L’evento, che riunirà oltre 300 espositori da tutto il mondo, sarà un’occasione per celebrare il passato e guardare al futuro di un settore in continua evoluzione. Come sempre organizzata da Assomac, la fiera sarà caratterizzata da una serie di eventi e mostre che approfondiranno le ultime tendenze della filiera pelle, le innovazioni tecnologiche e le sfide ambientali. Tra gli eventi principali, in fase di definizione, si segnalano: una mostra sulla tecnologia della pelle che ripercorrerà la storia del settore; iniziative di networking e workshop come opportunità per gli operatori del settore di incontrarsi e scambiare idee, concentrarsi su temi specifici come la sostenibilità, la creatività e la tecnologia ed infine la valorizzazione delle migliori innovazioni tecnologiche. La fiera sarà anche un’occasione per favorire il networking tra operatori del settore. Saranno organizzati incontri, conferenze e seminari per discutere delle ultime novità e condividere esperienze.
“Siamo orgogliosi di celebrare i 50 anni di Simac Tanning Tech”, ha dichiarato Maria Vittoria Brustia, Presidente di Assomac e Simac Tanning Tech. “Questa fiera è un punto di riferimento per il settore delle tecnologie per la calzatura, pelletteria e concia e siamo convinti che questa edizione speciale sarà un’occasione unica per il confronto e la condivisione”.
Gli organizzatori prevedono di occupare interamente i due padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho, superando i 300 espositori. Molte sono le manifestazioni di interesse ricevute in questi mesi da parte di aziende che non hanno mai partecipato alla fiera. Inoltre, si prevedono, numerosi visitatori e delegazioni di buyer internazionali grazie al sostegno di ICE-Agenzia. A breve si apriranno ufficialmente le registrazioni per le aziende espositrici per partecipare alla cinquantesima edizione di Simac Tanning Tech.
Per maggiori informazioni, visitare il sito web: www.simactanningtech.

Simac Tanning Tech 2023

Altre news che potrebbero interessarti