MICAM e MIPEL, si evolve l’esperienza fieristica
Si chiama “Reinventing MIPEL & MICAM” il progetto che prenderà corpo per la prima volta dal 22 al 24 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho: ripensato completamente il padiglione 5.
Continua a leggere...
In vista dell’appuntamento del 15-17 settembre 2024 a Fiera Milano (Rho), il Salone internazionale del settore calzaturiero presenta in anteprima il nuovo Trend Book sviluppato in collaborazione con Livetrend.
Luglio 2024
Heirloom
Ispirata all’estetica retrò e rurale, questa tendenza promuove l’uso di materiali naturali come la rafia e le pelli scamosciate, valorizzando dettagli artigianali come le frange e i tacchi in materiali naturali. Un mix di autenticità ed eleganza rustica, con un forte legame al patrimonio culturale e comunitario.
Avant-Garde
Mescola stili sportivi e preppy con un’audace creatività, utilizzando materiali inaspettati e decisi color-block. I dettagli chiave includono perforazioni retrò e finiture lucide, creando scarpe dinamiche e innovative che si distinguono per il loro stile unico e portabile.
Empathy
Incarna un’allure sensuale e intima, spaziando dal minimalismo al massimalismo. Focus su materiali delicati e texture ricche, con dettagli come drappeggi, effetti scrunchy ed elementi stringati. Fusione di comfort e raffinatezza, invita a connettersi con i propri sensi e ad abbracciare la bellezza delle imperfezioni.
Preservation
Combina innovazione e biotecnologia, proiettando un’estetica futuristica ed elegante. Caratterizzata da materiali innovativi e sostenibili, questa tendenza enfatizza la funzionalità e la longevità con un’estetica utility. Preservation unisce forma e funzione, offrendo una visione in cui moda e tecnologia convergono per creare stili duraturi e sostenibili.
Si chiama “Reinventing MIPEL & MICAM” il progetto che prenderà corpo per la prima volta dal 22 al 24 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho: ripensato completamente il padiglione 5.
Continua a leggere...
Al Simac Tanning Tech 2025, un panel curato da YMPACT ha esplorato come innovazione tecnologica, sistemi di dati e nuovi approcci progettuali stiano ridefinendo la sostenibilità nelle filiere della pelle e della calzatura.
Continua a leggere...
La rassegna di riferimento per l'active sportswear e outdoor si svolgerà dal 3 al 5 novembre e si rinnoverà nel concept grazie ad una joint venture con il gruppo britannico Raccoon Media Group.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi