Sneaknit: il filato di carta riciclata che unisce funzionalità e sostenibilità
L’azienda marchigiana, nata nel 2019, punta sulla sostenibilità come motore di innovazione.
Continua a leggere...Presente a Pitti Uomo nella sezione Futuro Maschile, l’azienda marchigiana ha presentato una collezione di mocassini ripensati per un uomo moderno e che ama osare e distinguersi.
Luglio 2024
Situata nelle Marche, tra i Monti Sibillini e l’Adriatico, SESA Footwear affonda le sue radici nel 1976, quando i fratelli Ramadori danno vita alla loro fabbrica di calzature di alta qualità e materiali pregiati. Il brand era presentate a Pitti Uomo nella sezione Futuro Maschile, dove ha proposto una collezione per la prossima estate ispirata alla natura che ci circonda, ma anche a carattere ‘heritage’, che esplora i modelli originali d’archivio, evidenziando una forte conoscenza dei prodotti cuciti a mano e costruiti per durare nel tempo, fedeli alla tradizione artigianale.
L’azienda marchigiana, nata nel 2019, punta sulla sostenibilità come motore di innovazione.
Continua a leggere...Comelz non è nuova all’innovazione nello sviluppo del software. I suoi sistemi CAD - Caligola per lo sviluppo dei modelli di scarpe e Cleopatra per i modelli di borse sono presenti sul mercato da circa vent’anni ed oggi vantano quasi 3.000 installazioni in tutto il mondo.
Continua a leggere...Dopo il debutto all'ISPO, quest’innovativa schiuma biodegradabile e industrialmente compostabile per i marchi di calzature è stata premiata nel più grande concorso internazionale per start-up nel settore sportivo.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi