Arsutoria Magazine

Satorisan presenta con orgoglio il Chacrona Amazon Project

Il progetto mira a salvaguardare il territorio, proteggere la biodiversità e migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali.

News aziende Arsutoria

Maggio 2025

Satorisan presenta con orgoglio il Chacrona Amazon Project

Il progetto nasce dal desiderio di Satorisan di salvaguardare uno degli ecosistemi più vitali e fragili del pianeta, sostenendo le comunità indigene locali, custodi di antichi saperi e di un legame spirituale con la foresta, e promuovendo la conservazione della biodiversità unica del territorio amazzonico. Il nome del progetto è ispirato dalla foglia di Chacrona, pianta sacra utilizzata dalle tribù indigene dell’Amazzonia per connettere corpo e spirito. Un simbolo di profonda armonia e spiritualità che incarna l’impegno di Satorisan nel ristabilire l’equilibrio tra l’essere umano e la Terra, filosofia che ha ispirato il nome di uno dei modelli più iconici del brand, che oggi rappresenta un best-seller.

Dal 2021, Satorisan collabora con la ONG Guardianes de Vida e con la popolazione indigena Huni Kuin della regione brasiliana di Tarauacá, tramite un programma che ha già visto la piantagione di oltre 19.500 alberi, tra cui specie da frutto e medicinali. Questo impegno concreto mira a rigenerare la foresta con piante autoctone, a proteggere la cultura e i valori delle comunità locali e a migliorare le condizioni di vita attraverso progetti legati all’acqua, all’educazione ambientale e alla formazione sanitaria.


Altre news che potrebbero interessarti