Connessione e inclusività: It’s… DONE!
Il nuovo marchio lifestyle di zaini, borse ed accessori si è presentato ufficialmente alla stampa lo scorso ottobre con un evento esclusivo nell’headquarter milanese.
Continua a leggere...Le nuove calzature includono il modello Pulsar 3, Alpinway e Genesis, indossato da Courtney Dauwalter per vincere la "tripla corona" delle gare di trail da 100 miglia nel 2023.
Novembre 2024
Nel 2023, il test sul prodotto è stato ancora una volta realizzato attraverso le prestazioni degli atleti, a cominciare da Courtney Dauwalter ,che ha vinto la Western States 100, la Hardrock 100 e l’UTMB® di Chamonix nell’arco di 70 giorni, utilizzando le scarpe Salomon Genesis. La S/LAB Genesis presenta una tomaia in tessuto Matryx, un puntale rinforzato e una protezione extra sul lato del piede che consente di correre su terreni rocciosi e tecnici. I battistrada rialzati sulla suola assicurano un’aderenza sicura grazie a un esclusivo motivo di tacchetti in due parti che si adatta al terreno, mentre per garantire il comfort sulle lunghe distanze è presente una pellicola Profeel posizionata nell’intersuola, che filtra le superfici rocciose e taglienti, e una piccola ghetta che tiene rocce e detriti fuori dalla scarpa e sul sentiero. La S/LAB Genesis è inoltre dotata di Energy Foam di Salomon, di una striscia sul tallone per facilitare l’ingresso e del sistema Salomon Quicklace, che garantisce un comfort costante anche sulle distanze più lunghe.
Altro modello di punta è PULSAR 3, progettata per andare veloce nelle gare di trail brevi e intense. Leggera, dinamica e ammortizzata, offre un’aderenza e una precisione ottimali a qualsiasi velocità, indipendentemente dalla tecnicità del percorso. La S/LAB Pulsar 3 è stata progettata con la mescola dell’intersuola più leggera di Salomon e una tomaia leggera che avvolge il piede come una seconda pelle, con la rete Matryx® che abbraccia il piede per una precisione ottimale e una tenuta sicura. Il materiale Matryx® serve anche ad aumentare la durata della scarpa sui sentieri tecnici. Una mescola di gomma ottimizzata sulla suola fornisce, infine, un’aderenza e una trazione dinamiche.
Altra novità è il modello Alpinway, progettato per affrontare al meglio pareti ripide e creste e in grado di offrire un’aderenza estrema, una struttura leggera e un comfort preciso e duraturo per le lunghe escursioni in montagna su terreni tecnici. Gli sforzi del team di Salomon Footwear si sono concentrati sullo sviluppo di una suola che fornisse la migliore aderenza possibile. L’S/LAB Alpinway utilizza la mescola di gomma più aderente di Salomon, mixata con speciali “alette” e per creare un forte attrito statico in modo da poter salire in sicurezza. Per il comfort: nell’intersuola, un telaio in PU 2D per il supporto laterale è posto tra due strati EnergyCELL con densità differenziate.
Il nuovo marchio lifestyle di zaini, borse ed accessori si è presentato ufficialmente alla stampa lo scorso ottobre con un evento esclusivo nell’headquarter milanese.
Continua a leggere...Una scarpa da trail running che offre prestazioni pari a quelle del modello di riferimento, la Sense Ride 5, ma con il ‘plus’ della sostenibilità.
Continua a leggere...Azienda di riferimento nel settore suole, vanta una presenza in tre continenti-chiave per lo sviluppo delle calzature - Europa, Asia e oggi anche America – e collaborazioni con i maggiori brand calzaturieri attraverso le sue tre Business Unit: JVI-soles by MICHELIN, JVI-Engineering e JVI-Repair.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi