Reborn Skin: da SCHMID l’innovazione che trasforma la pelle!
Caratteristiche eccezionali che oggi ridefiniscono il concetto di sostenibilità e performance nel mondo della pelle.
Continua a leggere...Il Gruppo vicentino ha presentato alla scorsa edizione di Lineapelle il suo viaggio di sperimentazione nelle infinite possibilità della pelle.
Aprile 2024
Leader mondiale nella produzione e vendita di pelle, tessuti e servizi ad alto valore aggiunto per l’alta moda, l’automotive e l’interior design, Rino Mastrotto ha presentato alla scorsa edizione di Lineapelle a Milano le nuove proposte di articoli per la pelle, ma anche un progetto frutto delle sinergie createsi all’interno dell’azienda per l’ambito tessile. Si tratta di “In The Making Atto II”, un invito a varcare la soglia dell’immaginazione e intraprendere un viaggio di sperimentazione nelle infinite possibilità di una materia duttile e versatile come la pelle. Quasi un percorso onirico, in grado di stimolare i cinque sensi e ispirare designer, buyers, professionisti e giovani talenti del settore.
In fiera Rino Mastrotto ha ripreso questi concetti attraverso forme morbide, proposte in più elementi all’interno dello spazio espositivo, ma sono stati illustrati anche i milestone raggiunti dalle aziende del gruppo e gli obiettivi futuri, nonché un importante progetto frutto delle sinergie con Mapel Group e Tessitura Oreste Mariani, due eccellenze che rappresentano l’anima tessile di Rino Mastrotto.
“Siamo felici di esserci presentati per la prima volta a Lineapelle con tutte le capabilities che possiamo offrire ai brand dell’alta moda e un portafoglio ampliato di servizi e prodotti che ci consente di supportare al meglio la creatività dei nostri clienti” – ha dichiarato Matteo Mastrotto. Oltre alle nuove proposte di articoli per la pelle abbiamo presentato un progetto frutto delle sinergie che si sono create all’interno dell’azienda per l’ambito tessile”.
Per il restyling dello stand Rino Mastrotto ha collaborato con le aziende Ditre Italia e London Art. Ditre Italia, con i suoi prodotti, racconta quasi 50 anni di storia legata alla tradizione artigianale dell’imbottito, che nasce dai fratelli De Marchi nel 1976 a San Martino di Colle Umberto (TV). Per lo stand ha realizzato i divani nel suo modello Papilo, che ben sposa le linee più sinuose dello spazio espositivo, utilizzando tessuti Jaquard di Imatex, azienda parte di Rino Mastrotto leader nella produzione di questi specifici materiali. London Art – azienda fondata da Nicola Bottegal leader a livello mondiale nel settore delle carte da parati esclusive e considerata uno dei riferimenti più prestigiosi nel mondo del design – ha fornito invece le carte da parati per i rivestimenti esterni e interni dello stand.
Caratteristiche eccezionali che oggi ridefiniscono il concetto di sostenibilità e performance nel mondo della pelle.
Continua a leggere...Da oltre tre decenni, gli standard OEKO-TEX® consentono alle aziende tessili e di pelletteria, nonché ai consumatori, di prendere decisioni responsabili e di proteggere le risorse naturali. Un impegno che si basa su una scienza empirica. Gli standard funzionano con un sistema modulare che ne facilita l'applicazione.
Continua a leggere...La rinomata azienda nel settore dell’industria calzaturiera e pelletteria annuncia il lancio della sua nuova macchina per la stampa di linee guida su pellami e l'innovazione dedicata al settore Antinfortunistica.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi