ArsTannery Magazine

Pubblicato il catalogo tendenze TFL per l’Autunno-Inverno 2025/26

Ispirazioni e nuovi colori per la pelle destinata ad abbigliamento, calzatura, accessori e arredamento

News aziende ArsTannery

Aprile 2024

Pubblicato il catalogo tendenze TFL per l’Autunno-Inverno 2025/26

TFL ha pubblicato il nuovo libro tendenze per l’autunno-inverno 2025/26. Le tendenze colori sono divise tra “Wearing” e “Living”, ad ognuno dei quali è dedicate una sezione all’interno della pubblicazione. Wearing comprende le ispirazioni e le tendenze colori per abbigliamento, calzatura e accessori. La sezione Living presenta tutti i colori che decoreranno il design d’interni per la stagione.
In “Wearing”, si enfatizza l’importanza di riconoscere che la pelle è inconfondibilmente autentica, senza alcuna ambiguità o compromesso rispetto alla sua vera natura. La pelletteria regna sovrana tra gli accessori moda e qui ritroviamo una fusione di effetti piuma, giochi armoniosi tra colori e stampe e diverse opzioni di tatto, ottenute sia con i siliconi che con le cere.
Al tempo stesso – spiegano gli esperti moda di TFL – sappiamo bene quanto l’innovazione e le formulazioni chimiche di elevata qualità siano fondamentali. Per questo motivo, mentre sneakers sempre più leggere incarnano il design del futuro, la ricerca chimica è impegnata a trovare nuovi polimeri acrilici e poliuretanici.
Su tutto, il nostro scopo rimane quello di preservare il fascino senza tempo della vera pelle lavorata in modo artigianale.
In “Living”, vediamo il mondo interconnesso di oggi; la globalizzazione ha avuto un impatto profondo sulle industrie come la produzione del cuoio, ed ha prodotto estesi movimenti di materie prime in parallelo alle migrazioni globali.
Anche il paesaggio architettonico ha subito cambiamenti trasformativi, con una tendenza verso spazi aperti e trasparenti, che influenza tanto l’evoluzione dei prodotti in pelle quanto le loro prestazioni. Nel settore degli interni, si è prestata notevole attenzione al miglioramento del comfort e della funzionalità, in favore del rilassamento e dell’evasione. Tra i tanti passi in avanti, i principi di innovazione, sostenibilità e appeal estetico rimangono importanti. L’avvento dell’architettura digitale rivoluziona ulteriormente le possibilità del design, permettendo la rapida generazione di intricate strutture a partire da spunti immaginari.
Per ulteriori dettagli visitate il sito www.tfl.com.

Una delle tavole ispirazionali del nuovo catalogo moda TFL

Altre news che potrebbero interessarti