Cambio generazionale in Tamaris
Il brand, parte del Gruppo Wortmann, traccia la rotta per il futuro con l’obiettivo di proseguire il percorso di successo dell'azienda e di espandere ulteriormente la crescita del marchio.
Continua a leggere...
La partnership unisce l’innovazione e il design distintivo di BUFF® con l’approccio responsabile di VEJA, presentando una calzatura da hiking che celebra la bellezza autentica della natura brasiliana.
Maggio 2025
BUFF®, leader mondiale nel settore headwear e neckwear per gli amanti delle avventure outdoor, annuncia la prima collaborazione con VEJA, marchio di sneakers conosciuto per l’utilizzo di materiali ecologici e per il proprio impegno verso l’ambiente. Il modello BUFF® x VEJA reinventa l’iconica scarpa da trekking Fitz Roy di VEJA, combinando funzionalità e colori vivaci, che celebrano lo spirito di avventura e la bellezza autentica della natura brasiliana. Il risultato è una scarpa che non solo offre resistenza, comfort e aderenza al terreno, ma che si distingue per il proprio stile audace e l’utilizzo di materiali riciclati, rimanendo fedele ai valori delle due realtà di costruire un futuro più responsabile: la tomaia Trek-Shell è realizzata al 100% in poliestere riciclato e con trattamento idrorepellente a lunga durata privo di PFC, l’intersuola presenta il 52% di canna da zucchero e il 3% di gomma amazzonica, mentre la suola è realizzata con il 31% di gomma amazzonica. A completamento della collaborazione, BUFF® ha creato una collezione di accessori ispirati ai colori vibranti della natura brasiliana composta da scaldacollo, fasce e cappellini.
Il brand, parte del Gruppo Wortmann, traccia la rotta per il futuro con l’obiettivo di proseguire il percorso di successo dell'azienda e di espandere ulteriormente la crescita del marchio.
Continua a leggere...
La divisione del gruppo Coats PLC, leader nei filati e componenti strutturali, ha lanciato una nuova gamma completa di soluzioni per solette, in un’ottica di rispetto del pianeta.
Continua a leggere...
Insieme a Global Nature Fund ha analizzato gli aspetti della biodiversità a livello di produzione e sviluppato criteri specifici per la certificazione OEKO-TEX® STeP.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi