
A|impact investe in ID.EIGHT
Il fondo di venture capital promosso da Avanzi sceglie di investire 350mila euro nel brand di sneaker sostenibili.
Continua a leggere...Vincitore del premio iF DESIGN AWARD 2024 per il design esclusivo e selezionato da ADI DESIGN INDEX per il Compasso d’Oro 2024, rimasto in mostra presso ADI Design Museum Milano fino a settembre 2024.
Ottobre 2025
Marchio italiano di accessori da viaggio, nato dallo sviluppo di due brevetti di Chiara Caramelli, ZOOM BAGS realizza prodotti pensati per il viaggiatore contemporaneo: Innovativi nelle soluzioni, Sostenibili nei materiali e nel concept e Personalizzabili nel design. Il progetto nasce dall’idea di ridurre l’ingombro della valigia per renderla più sostenibile durante il processo di produzione, trasporto e stoccaggio, ma anche adattabile agli spazi. ZOOM BAGS valorizza la Circolarità attraverso l’uso di materiali riciclati, riciclabili e dead-stock, realizzando accessori unici e durevoli, che accompagnano il viaggiatore del Terzo Millennio.
Ne è un esempio l’innovativo trolley “POP-UP”, realizzato con materiali circolari valorizzati secondo il processo rigenerativo che conferisce una seconda vita ai materiali di scarto: i gusci sono in gomma E.V.A. 60% riciclata proveniente dal recupero di suole per scarpe pre-consumo e le fodere in tessuto PES 100% riciclato da bottiglie in plastica post-consumo o dead-stock di produzione tessile.
Il guscio in gomma E.V.A. morbida è estremamente resistente agli urti e in caso di caduta accidentale, “Pop-Up” rimbalza anziché rompersi. Le ruote grandi e silenziose, perfettamente scorrevoli, sono sostituibili in caso di usura e, mediante un sistema di sgancio rapido e semplice, possono essere smontate agevolmente a casa, lavate e rimontate oppure sostituite in autonomia se danneggiate, acquistandole come accessorio di ricambio. Per assicurare ai viaggiatori un prodotto eccellente, “Pop-Up” è stato sottoposto a Test di Qualità estremi presso l’ente leader di certificazione SGS, superando tutti i tests di caduta, resistenza di ruote e maniglie, e resistenza al calore.
Il fondo di venture capital promosso da Avanzi sceglie di investire 350mila euro nel brand di sneaker sostenibili.
Continua a leggere...Il brand, nato a Firenze nel 2005, ha celebrato i 20 anni di storia e successi con un immersive dinner organizzato in occasione di Pitti Uomo 108.
Continua a leggere...Lo storico brand si ispira alla semplice bellezza del Mediterraneo per dar vita a collezioni straordinarie dove l’alta qualità senza tempo si coniuga con la sostenibilità e l’innovazione.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi