Questa stagione, Oerlikon Riri fonde prestazioni e raffinatezza, tradizione e innovazione, creando una collezione che incarna sia il dinamismo contemporaneo, che la raffinatezza senza tempo. Con una crescente transizione verso componenti e catene in acciaio inossidabile, la collezione riflette, inoltre, l’impegno di Oerlikon Riri per la sostenibilità. Le parti metalliche contengono infatti almeno il 50% di acciaio inossidabile riciclato, rafforzando la dedizione del marchio all’innovazione eco-consapevole. L’integrazione della tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition) garantisce una durata superiore, riduce l’impatto ambientale e offre una finitura di alta qualità. Abbracciando materiali riciclati, trattamenti superficiali innovativi e tecniche di produzione di alta precisione, il marchio continua a stabilire nuovi standard di eccellenza nel settore della moda.
Il tema Athletic Elegance è caratterizzato da finiture high-tech, materiali all’avanguardia e una palette di colori vivaci come l’acquamarina e il rosso, che evocano il dinamismo del movimento e della velocità. I tiretti in acciaio inossidabile e i pulsanti di precisione con rivestimento PVD esaltano ulteriormente la raffinata estetica tecnica della collezione.
Il tema Neoclassical Luxury trae ispirazione dalla cultura, dall’arte e dalla filosofia greca classica, attraverso una lente moderna e minimalista. Questo mood presenta una tavolozza sacra di toni neutri – crema, beige e marrone tenue – completata da opulente finiture in oro e palladio. La collezione presenta accessori di squisita fattura, tra cui cerniere con tiretti ispirati alle colonne greche, dettagli impreziositi da diamanti e pietre naturali di alta qualità. Una caratteristica importante è la tecnologia MIM (Metal Injection Molding), che consente di creare componenti dalle forme intricate e dalle proprietà meccaniche e di durata eccezionali.