OEKO-TEX® MADE IN GREEN: 10 anni di produzione etica e trasparente
La certificazione MADE IN GREEN si conferma un punto di riferimento affidabile per la trasparenza, la responsabilità e la sicurezza dei prodotti nell'industria della pelle.
News aziende Arsutoria
Settembre 2025
L’integrazione di OEKO-TEX® LEATHER STANDARD garantisce che ogni prodotto certificato sia testato per verificare l’assenza di sostanze nocive, soddisfacendo criteri rigorosi e aggiornati annualmente sulla base degli sviluppi scientifici e normativi.
Gli acquirenti di oggi richiedono catene di approvvigionamento tracciabili. MADE IN GREEN soddisfa questa esigenza, con ogni etichetta che riporta un codice ID o QR unico che rivela il percorso del prodotto, dalla materia prima al prodotto finito. Oltre 300.000 scansioni solo nel 2024 dimostrano la crescente fiducia nell’approvvigionamento tracciabile.
Tutti i prodotti MADE IN GREEN provengono da stabilimenti certificati OEKO-TEX® STeP, che aderiscono a rigorose pratiche ambientali e standard sociali in linea con l’ILO, con tolleranza zero per il lavoro forzato, piena protezione dei lavoratori e operazioni sostenibili.
Con la pelle che fa parte del suo ambito di applicazione e 16.927 nuove etichette rilasciate nel 2024, OEKO-TEX® MADE IN GREEN aiuta i marchi di pelletteria a soddisfare le crescenti aspettative di una produzione etica e trasparente senza compromessi.
All’interno di un panorama in rapida evoluzione dell’industria calzaturiera, l’azienda sta ridefinendo le prestazioni dei materiali con soluzioni ingegnerizzate pensate per il futuro.
L’azienda padovana con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di accessori in metallo per i settori moda, sport, sicurezza e comfort, è in grado di offrire in ogi collezione soluzioni innovative e versatili.
Il dettaglio tecnico è sempre più protagonista nella produzione dell’azienda padovana: non solo supporto funzionale, ma anche elemento di stile, identità e performance.