
HEX by Piquadro
La nuova linea è pensata per chi vive in costante movimento tra business, viaggio e vita personale.
Continua a leggere...Da oltre tre decenni, gli standard OEKO-TEX® consentono alle aziende tessili e di pelletteria, nonché ai consumatori, di prendere decisioni responsabili e di proteggere le risorse naturali. Un impegno che si basa su una scienza empirica. Gli standard funzionano con un sistema modulare che ne facilita l'applicazione.
Settembre 2024
OEKO-TEX® si concentra sulla trasparenza e sulla tracciabilità e sulla stretta collaborazione con 17 Istituti di ricerca e di analisi e con i produttori di pelle per sviluppare prodotti in pelle di alta qualità in tutte le fasi della catena del valore.
L’associazione internazionale adotta misure per promuovere la conoscenza scientifica e l’innovazione all’interno dell’industria della pelle e del tessile. In questo caso, un approccio modulare si è rivelato vincente per consentire a marchi e produttori una maggiore sostenibilità.
Il marchio OEKO-TEX® MADE IN GREEN illustra proprio questo concetto: l’etichetta di prodotto tracciabile per tutti i tipi di prodotti in pelle implica l’OEKO-TEX® LEATHER STANDARD per la sicurezza del prodotto, così come la certificazione OEKO-TEX® STeP, che promuove condizioni di lavoro sicure e socialmente responsabili.
OEKO-TEX® dà appuntamento dal 17 al 19 settembre 2024 a Lineapelle (Padiglione 24 Stand N03) per conoscere il sistema modulare completo OEKO-TEX® , inclusi gli standard che promuovono una chimica più verde e la ‘due diligence’.
La nuova linea è pensata per chi vive in costante movimento tra business, viaggio e vita personale.
Continua a leggere...Il brand ridefinisce il concetto di zaino da lavoro con il nuovo modello che unisce pulizia delle linee con robustezza dei materiali, per un compagno di stile e performance quotidiano.
Continua a leggere...Il marchio svizzero, interamente Made in Italy, nasce dal desiderio di coniugare artigianalità, ricerca sui materiali e design sofisticato con uno sguardo attento alla vita moderna.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi