Arsutoria Magazine

Nuove collab per BOA

Le nuovissime scarpe Fox Union BOA®, MILLET WANAKA BOA e SCARPA Ribelle Run Kalibra.

News aziende Arsutoria

Novembre 2024

Nuove collab per BOA

Boa Technology, creatrice del rivoluzionario, brevettato e premiato Boa® Fit System, annuncia nuove collaborazioni per offrire ad appassionati e professionisti scarpe sempre più performanti. Le Fox Union BOA® si caratterizzano per  un sistema di regolazione del fit ulteriormente migliorato, per vivere al meglio le avventure in mountain bike. Grazie al doppio sistema BOA® Li2, queste scarpe da trail permettono una pedalata più potente e una calzata perfetta . BOA® Li2 ha portato sul mercato una rotella più resistente, leggera e sostenibile, con un design elegante e a basso profilo. Inoltre, la chiusura e l’allentamento multidirezionale consentono una regolazione più comoda, più veloce e incrementale del fit. Questo offre ai ciclisti una calzata veloce, senza sforzo, precisa in ogni situazione, grazie anche a lacci in tessuto resistenti, flessibili e a basso attrito. Le caratteristiche tecniche pensate per rendere la scarpa più robusta, come la punta stampata che protegge dagli urti con le pietre, permettono al modello Union di affrontare con disinvoltura le sfide più dure dei percorsi di trail. La suola interna, leggera aderente ed essenziale, offre maggiore aderenza e sensibilità sui pedali, migliorando il comfort durante lo sforzo.


Gli scarponi da trekking MILLET WANAKA BOA, invece, sono progettati per l’escursionismo estivo veloce. Questo modello tecnico altamente traspirante assicura stabilità e comfort senza pari, riducendo al minimo il peso grazie al sistema BOA, ai pannelli laterali e alla una suola con chiodi MICHELIN, che garantisce un’aderenza impeccabile. Il sistema BOA e le sue alette latéraux equipaggiano queste scarpe da trekking assicurando una precisione e un comfort incomparabili, il tutto minimizzando il peso.

MILLET WANAKA BOA
MILLET WANAKA BOA
MILLET WANAKA BOA


Dalla collaborazione con l’azienda italiana SCARPA, leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, nascono due novità  per lo skyrunning: Ribelle Run Kalibra ST e Ribelle Run Kalibra HT. Le calzature sono state sviluppate in collaborazione con BOA® e con il trail runner altoatesino Philipp Ausserhofer, nel 2022 trionfatore a Hochkonigman nella 86K. Per i nuovi modelli è stata utilizzata la tecnologia di allacciatura Wrap360 powered by BOA® Fit System, che avvolge completamente il piede senza creare punti di pressione, e dotato del quadrante Li2, che offre una calzata precisa e micro-regolabile in entrambe le direzioni, migliorando la stabilità e il controllo sui terreni tecnici.

SCARPA Ribelle Run Kalibra
SCARPA Ribelle Run Kalibra


Altre news che potrebbero interessarti