L'italiano Mauro Castignani nominato Direttore Generale.
News aziende Arsutoria
Luglio 2025
Mauro Castignani
Cambio al vertice in casa ABI Tape Belgium: Mauro Castignani è stato nominato nuovo Direttore Generale, subentrando a Mathias Goossens, che lascia l’azienda per intraprendere nuove sfide professionali.
Castignani porta con sé quasi trent’anni di esperienza all’interno del gruppo American Biltrite. Dopo una prima esperienza in Belgio, con la moglie Lara ha fondato ABItalia a Civitanova, nelle Marche, nel 1998, consolidando la presenza del gruppo nel settore dei rinforzi per calzature e articoli in pelle.
Nel suo nuovo ruolo, Castignani guiderà lo sviluppo delle vendite, la relazione con i clienti, la qualità, la sicurezza, le performance finanziarie e la crescita del team nella sede di Ronse, in Belgio, per l’intera regione EMEA.
Riporterà direttamente a Michel J. Merkx, Vicepresidente Corporate e Direttore Generale di ABI/Ideal Tape. Una nuova sfida, dunque, per un manager che conosce profondamente mercati, prodotti e persone del settore.
Fondata nel 1918 e quotata dal 2018 in EGM di Borsa Italiana, Industrie Chimiche Forestali è leader nella produzione di adesivi speciali per automotive, calzaturiero, pelletteria, packaging flessibile alimentare, gloss lamination e tessuti tecnici.
JV International si distingue nel panorama industriale italiano entrando nell'élite del 5% delle oltre 130.000 aziende valutate a livello globale negli ultimi 12 mesi.
La società italiana, punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, si distingue anche per il suo alto livello manageriale.