L'italiano Mauro Castignani nominato Direttore Generale.
News aziende Arsutoria
Luglio 2025
Mauro Castignani
Cambio al vertice in casa ABI Tape Belgium: Mauro Castignani è stato nominato nuovo Direttore Generale, subentrando a Mathias Goossens, che lascia l’azienda per intraprendere nuove sfide professionali.
Castignani porta con sé quasi trent’anni di esperienza all’interno del gruppo American Biltrite. Dopo una prima esperienza in Belgio, con la moglie Lara ha fondato ABItalia a Civitanova, nelle Marche, nel 1998, consolidando la presenza del gruppo nel settore dei rinforzi per calzature e articoli in pelle.
Nel suo nuovo ruolo, Castignani guiderà lo sviluppo delle vendite, la relazione con i clienti, la qualità, la sicurezza, le performance finanziarie e la crescita del team nella sede di Ronse, in Belgio, per l’intera regione EMEA.
Riporterà direttamente a Michel J. Merkx, Vicepresidente Corporate e Direttore Generale di ABI/Ideal Tape. Una nuova sfida, dunque, per un manager che conosce profondamente mercati, prodotti e persone del settore.
All’interno di un panorama in rapida evoluzione dell’industria calzaturiera, l’azienda sta ridefinendo le prestazioni dei materiali con soluzioni ingegnerizzate pensate per il futuro.
La certificazione MADE IN GREEN si conferma un punto di riferimento affidabile per la trasparenza, la responsabilità e la sicurezza dei prodotti nell'industria della pelle.
L’azienda padovana con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di accessori in metallo per i settori moda, sport, sicurezza e comfort, è in grado di offrire in ogi collezione soluzioni innovative e versatili.