
Amato Daniele: Pagine di un diario nomade
Dopo aver esplorato, questo inverno, il caos ordinato della Wunderkammer, la nuova collezione SS 2026 compie un viaggio a ritroso, tornando là dove tutto ebbe inizio.
Continua a leggere...Dalla collaborazione nascono Optimist e Deck, due calzature che reinterpretano in chiave contemporanea l’anima del brand, offrendo stile, comfort e affidabilità senza compromessi.
Ottobre 2025
OPTIMIST è la sneaker che prende ispirazione dall’universo nautico. La sua estetica pulita e contemporanea nasconde un’anima tecnica e funzionale. La tomaia combina suede premium e Ripstop tecnico, materiali scelti per offrire morbidezza e protezione, senza rinunciare a leggerezza e resistenza anche nelle condizioni più dinamiche. Il laccio elastico con stopper rende la calzata semplice e pratica, mentre gli occhielli in finitura silver regalano un tocco distintivo e marinaro. A completare la calzatura, la suola in gomma Vibram ad alta aderenza, che garantisce performance e sicurezza su ogni superficie.
DECK è, invece, la nuova interpretazione di un’icona intramontabile, il classico modello da barca, che unisce l’eleganza del mondo nautico a un’anima moderna, tecnica e funzionale. Ispirata al deck, il ponte di coperta delle imbarcazioni, la calzatura è caratterizzata da una tomaia sofisticata che fonde suede premium e Ripstop tecnico: un incontro tra morbidezza e resistenza, tra tradizione artigianale e tecnologia. I doppi lacci richiamano le cime d’ormeggio, mentre gli occhielli in finitura silver aggiungono un tocco di brillantezza contemporanea. La suola in gomma Vibram, progettata in esclusiva per garantire grip e aderenza su ogni superficie, anche la più insidiosa, fa la differenza.
Dopo aver esplorato, questo inverno, il caos ordinato della Wunderkammer, la nuova collezione SS 2026 compie un viaggio a ritroso, tornando là dove tutto ebbe inizio.
Continua a leggere...Al centro c’è l’equilibrio che da sempre identifica il brand: un incontro tra savoir-faire artigianale e visione contemporanea.
Continua a leggere...Ogni scarpa nasce con l’idea di far dimenticare a chi la indossa di averla ai piedi, dando vita ad una esperienza estetico-funzionale.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi