Stahl cede il business dei prodotti chimici per il wet-end
La nuova società farà capo a Syntagma Capital
Continua a leggere...Succede a Debbie Burton, giunta a fine mandato
Novembre 2024
Luis Zugno è stato nominato Presidente di Leather Naturally, l’organizzazione internazionale che promuove l’utilizzo di pelle prodotta in modo sostenibile. “È un grande onore assumere questo incarico – ha dichiarato Zugno -. Desidero estendere i miei più sentiti ringraziamenti ai nostri membri sostenitori, al CdA e al Consiglio di sorveglianza per il loro incrollabile supporto nel mantenere Leather Naturally come la principale organizzazione di risorse educative per la pelle”.
Zugno, che ha un dottorato di ricerca sulla concia e oltre 30 anni di esperienza nel settore della pelle, succede a Debbie Burton, direttore delle comunicazioni del Leather Working Group, che si è dimessa dopo aver raggiunto la fine del suo mandato di sei anni come membro del Consiglio di amministrazione.
Zugno è entrato nel Consiglio di amministrazione di Leather Naturally nel 2020, in qualità di leader del Team di formazione. In questo ruolo, non solo ha supervisionato la produzione delle preziose schede informative e dei relativi articoli di supporto, ma ha anche creato la Guida alla lavorazione moderna della pelle, una risorsa di facile comprensione, liberamente accessibile e utilizzabile da chiunque. Attualmente lavora come Manager per l’Innovazione Globale presso il produttore chimico Buckman International. Ricopre anche il ruolo di Segretario esecutivo dell’Unione internazionale delle associazioni dei Chimici del Cuoio (IULTCS), di cui è stato anche Presidente.
La presidente uscente, Debbie Burton, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto sin qui ricordando l’ultimo importante risultato ottenuto. “Il potere del settore di unirsi per educare meglio le persone sulla pelle è ben esemplificato nel lavoro che Leather Naturally ha intrapreso, in collaborazione con il Leather Working Group, per aggiornare i dati della pelle bovina nell’indice Higg MSI. Questo lavoro non è gratuito, il mantenimento e l’aggiornamento delle risorse ha un costo e il nostro lavoro non è finito. In qualità di presidente uscente, invito tutti coloro che non l’hanno ancora fatto a impegnarsi a sostenere questa organizzazione”.
La nuova società farà capo a Syntagma Capital
Continua a leggere...In primo piano le nuove tendenze colore della pelle
Continua a leggere...Rafforzato il gruppo dirigente della compagnia chimica conciaria
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi