La Sportiva rivoluziona il Mountain Running® sulle ultra-distanze
Innovazione, tecnicità e alti livelli di performance caratterizzano i nuovi prodotti Prodigio, Levante e Bushido III che ampliano il catalogo del brand trentino.
News aziende Arsutoria
Novembre 2024
L’azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per gli sport di montagna, presenta ufficialmente due nuovi modelli da Mountain Running®, Prodigio e Levante, e introduce Bushido III, aggiornamento di uno dei prodotti più iconici dell’azienda e tra i più amati dagli sky-runners su ultra-distanze. Prodigio e Levante introducono sul mercato l’utilizzo della schiuma XFlow®, un’EVA supercritica di ultima generazione presente nell’intersuola dei due modelli, studiata e sviluppata per garantire massima ammortizzazione, fluidità in fase di corsa e ritorno elastico in fase di spinta. Un brevetto che alza l’asticella della performance della corsa su ultra-distanze, nato per andare incontro alle esigenze dei runner che sono alla ricerca della massima fluidità e agilità sui sentieri di montagna.
La Sportiva amplia, inoltre, il catalogo dei prodotti introducendo anche un re-edit di Bushido, a 10 anni dalla nascita del primo modello. Bushido III si presenta con una nuova veste grafica, senza tralasciare il rinomato comfort, la precisione di calzata e la stabilità in fase di movimento. La nuova versione è più leggera e traspirante e introduce anche la variante “wide-fit”, che offre una calzata più generosa per i piedi dalla pianta larga.
Fondata nel 1918 e quotata dal 2018 in EGM di Borsa Italiana, Industrie Chimiche Forestali è leader nella produzione di adesivi speciali per automotive, calzaturiero, pelletteria, packaging flessibile alimentare, gloss lamination e tessuti tecnici.
JV International si distingue nel panorama industriale italiano entrando nell'élite del 5% delle oltre 130.000 aziende valutate a livello globale negli ultimi 12 mesi.
La società italiana, punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, si distingue anche per il suo alto livello manageriale.