JV International lancia la tecnologia Nexx4™: l’inizio di una nuova era
Un materiale traslucido caratterizzato da leggerezza, durabilità e infinte possibilità di personalizzazione
News aziende Safety
Giugno 2025
È stata presentata lo scorso marzo nell’ambito della prestigiosa cornice dei Performance Days, fiera-evento di Monaco di Baviera dedicata alla presentazione delle ultime innovazioni nel campo delle calzature e dell’abbigliamento sportivo e outdoor. Parliamo della tecnologia brevettata NexX4™, lanciata da JV International, azienda made in Italy che dal 2013 concepisce soluzioni, tecnologie e mescole per gli appassionati di sport, outdoor, fashion e work&safety. Un’innovazione che si presenta come la soluzione a tanti problemi diversi.
4 in 1: la formula vincente senza compromessi
“Immaginate un materiale dove performance, comfort, resistenza ed estetica creano sinergie ineguagliabili – spiegano da JV Internationational -. In NexX4™, leggerezza, durabilità e infinte possibilità di personalizzazione sono le caratteristiche principali che rendono questa tecnologia traslucida a base di polimeri liquidi davvero impareggiabile”.
Più in dettaglio, la capacità di mantenere le performance sempre al massimo su un amplissimo intervallo di temperature, da -40° a +40°, rendono questo prodotto versatile e adatto ad ogni contesto di utilizzo, a partire dalle calzature ai guanti, ma non solo. Il fatto di nascere come trasparente, inoltre, rende NexX4™ il materiale perfetto per i brand partner che possono vedere soddisfatte tutte le loro esigenze in termini di estetica, colori, trama e design.
NexX4™ cambia le regole del gioco
Dallo snowboard agli sport indoor al work&uniform. I benefici di NexX4™ sfidano confini e categorie. Questa tecnologia versatile cattura l’attenzione dei brand partner, che cercano costantemente il meglio per spingere le prestazioni al livello successivo. Kanso, Prabos e Level hanno presentato la tecnologia NexX4™ ai Performance Days.
Ambrogio Merlo, CEO di JV International e Managing director NexX4™, ha commentato: “Essere ai Performance Days per presentare NexX4™ insieme a dei brand partner d’eccezione è un grande motivo di orgoglio per me e per tutto il team JV International. Un’eccellente occasione per mostrare al pubblico e agli operatori di settore le infinite potenzialità di NexX4™. Sono anche molto contento che durante i due giorni dell’evento, Mark Wallem, Business Development Manager di NexX4™, ha guidato il lancio sul mercato B2B. Il suo contributo allo sviluppo di questa tecnologia è fondamentale.”
“Sono molto contento e motivato di tenere alta la bandiera di NexX4™ qui ai Performance Days. Ringrazio Ambrogio Merlo per l’opportunità di far parte del team di JV International. La tecnologia dei prodotti NexX4™ fornisce soluzioni convincenti per opportunità di business non sfruttate da partner leader di mercato nei settori delle calzature, dei guanti e di altre categorie di prodotti” ha sottolineato Mark Wallem, NexX4™ Business Development Manager.
Un modello Kanso con suola NexX4Suola NexX4 anche per lo scarponcino PrabosAnche Level ha scelto la tecnologia NexX4
Co.Bo., forte di anni di esperienza nella progettazione di suole per calzature di sicurezza, introduce Hypercell: un polimero tecnico espanso che promette leggerezza, comfort e prestazioni in linea con le richieste normative.