ArsTannery Magazine

IULTCS annuncia i vincitori delle Borse di ricerca IUR 2025

Premiati due giovani ricercatori di Nuova Zelanda e Cina

News aziende ArsTannery

Marzo 2025

IULTCS annuncia i vincitori delle Borse di ricerca IUR 2025

Il Comitato esecutivo di IULTCS ha annunciato i vincitori delle borse di ricerca IUR 2025 destinati a giovani scienziati di età inferiore ai 35 anni. I premi in denaro contribuiscono a sostenere il lavoro dei giovani talenti nel settore della pelle.

 Questo è il decimo anno di borse di studio che sono state generosamente sostenute dall’industria. Il Comitato di Selezione della Commissione di Ricerca IULTCS (IUR), presieduto dal Dr. Volker Rabe, ha annunciato i seguenti beneficiari:

Borsa di studio per la ricerca di base sul cuoio 2025

Zoheb Akhter della LASRA, Nuova Zelanda. Il titolo del suo progetto è “Idrolisi alcalina di Zeolite e rasature di cromo: Indagine sul destino del loro idrolizzato e dei materiali non digeriti”.

Zoheb Akhter

 

L’obiettivo principale del progetto è quello di idrolizzare le rasature (conciate con zeoliti e cromo) per fornire informazioni sulla purezza degli idrolizzati, in particolare in termini di contenuto organico e inorganico. Inoltre, lo studio del destino del cromo e delle zeoliti durante l’idrolisi rivelerà in che misura questi agenti concianti rimangono legati alla matrice di collagene o vengono rilasciati per valutare le implicazioni degli agenti concianti sul processo di idrolisi.

 

Borsa Professor Mike Redwood per la sostenibilità/ambiente 2025

Dr. Yudan Yi dell’Università di Jiaxing, Cina. “Un copolimero acrilico cationico anfifilico per la produzione di ecopelle senza metalli: Integrazione di riconcia e ingrasso”.

Yudan Yi

 

L’obiettivo generale è quello di sviluppare un copolimero anfifilico cationico con la doppia funzione di riconcia e ingrasso, che possa essere utilizzato nel processo di riconcia per produrre pelle ecologica priva di metalli con elevate prestazioni e la capacità di risparmiare prodotti chimici per la pelle, ridurre lo scarico nelle acque reflue e abbreviare i tempi di lavorazione.

 

Borsa per macchinari/attrezzature in pelle 2025

Non assegnata quest’anno

 

Volker Rabe si congratula con i vincitori e ringrazia tutti i partecipanti che hanno presentato proposte. Sottolinea il forte potere innovativo e il talento del settore. Riconosce inoltre i contributi dei revisori e il generoso sostegno degli sponsor Tyson Leather (ricerca di base sulla pelle) e Leather Naturally (sostenibilità/ambiente). La IULTCS attende con ansia le preziose intuizioni che scaturiranno da questi progetti e augura ai vincitori del premio di continuare a sviluppare le conoscenze del settore.

Altre news che potrebbero interessarti