Arsutoria Studio

Il debutto di Lineapelle Interiors

News fiere

Febbraio 2024

Il debutto di Lineapelle Interiors

 Il nuovo progetto di Lineapelle 103 racconta, attraverso cinque letaher duets, il valore e la versatilità della pelle nell’Interior Design.

Si chiama Lineapelle Interiors ed è il nuovo progetto che debutta con Lineapelle 103, in programma a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 febbraio 2024, volto a promuovere e valorizzare la pelle italiana nel settore dell’interior design attraverso azioni di styling e di sviluppo prodotto, attivando connessioni collaborative con il mondo della progettualità e dell’architettura italiana e internazionale.

La prima di queste azioni è Leather Duets, una mostra di cultura di impresa che, all’interno del padiglione 24, mette in scena una sequenza di installazioni, ognuna delle quali presenta la realizzazione di un progetto esclusivo di leather design condiviso tra un’azienda produttrice di pelle Made in Italy e un’azienda di arredamento. Un percorso legato da un fil rouge tematico, che porta il semilavorato a diventare eccellenza internazionale, passando attraverso la sua trasformazione in prodotto finito di alta gamma.

“Con questo nuovo progetto – commento Fulvia Bacchi, CEO di Lineapelle -, dedicato all’interior design, Lineapelle realizza un’area di forte e coinvolgente attrattività, per esplorare il valore della pelle e del cuoio italiani in ambiti diversi da quelli più strettamente legati alla moda, per la quale, comunque, si confermano nel ruolo di materiali di riferimento. Lineapelle Interiors è un’occasione per aprire nuovi orizzonti creativi e di mercato”.

“Riteniamo esistano, per ciò che concerne la pelle made in Italy, vaste aree applicative rimaste ad oggi inesplorate o non propriamente espresse per il settore interior design. Questo progetto rappresenta l’insieme di azioni mirate ad avviare futuri possibili verso la Design Economy, implementando coinvolgimento a livello internazionale e attivando opportunità di sviluppo di business.”

Maurizio Molini, direttore artistico di Lineapelle Interiors

I protagonisti di Leather Duets sono: Manifattura di Domodossola/Nalesso con l’installazione: A vida è a arte do encontro, Accoppiature Mistral /Mantellassi 1926 con Bonjour élégance, Conceria Gaiera Giovanni/ Cierreesse con Inspirational icons, Conceria Montebello/Studioart con Tribal gatherings, Gruppo Mastrotto /Kreoo con The warm touch of the stone.

Altre news che potrebbero interessarti