Huntsman: nuova tecnologia SCF per scarpe sportive e lifestyle
Tra i fornitori leader di soluzioni in PU per calzaturiere, ha presentato a SIMAC il nuovo TPU SMARTLITE® SCF 280.
Continua a leggere...
Tra i talenti più interessanti della Paris Fashion Week, la designer francese è stata Special Guest a Pitti Uomo, dove ha presentato ufficialmente la sua prima collezione maschile con una sfilata-evento.
Luglio 2024
Classe 1991, ma già considerata tra i talenti più interessanti del panorama moda, la designer francese è stata protagonista di una sfilata-evento a Villa di Maiano, in occasione dello scorso Pitti Uomo, quando ha debuttato ufficialmente con la MARINE SERRE Menswear collection.
Brand radicalmente indipendente si è affermato per la sua miscela ibrida di forme classiche della couture francese, riferimenti e tessuti dello sportswear. La Maison è pioniera nella produzione di nuovi capi con materiali al termine del loro ciclo di vita, una pratica che Marine Serre definisce come Regenerated, e che è stata fondamentale nella sua filosofia sin dalla collezione di debutto nel 2016.
“Trasmettono una sensazione peculiare, gli show di Marine Serre”, ha affermato Francesca Tacconi, Special Events Coordinator di Pitti Immagine. “Dalla sua visione e dal suo percorso, che a Pitti teniamo d’occhio da alcune stagioni, emerge un concentrato di fierezza e disciplina. Da atleta quale è stata, Marine disegna capi pronti a superare vincoli generazionali come la prova del tempo”.
Tra i fornitori leader di soluzioni in PU per calzaturiere, ha presentato a SIMAC il nuovo TPU SMARTLITE® SCF 280.
Continua a leggere...
A SIMAC Tanning Tech 2025 il Gruppo ha presentato nuovi materiali, concept e metodi di riciclo per i PU nel settore calzaturiero.
Continua a leggere...
Una tecnologia che combina 3D printing, termoformatura e iniezione sta rivoluzionando la produzione calzaturiera, offrendo flessibilità, sostenibilità e costi ridotti grazie a un approccio innovativo.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi