Arsutoria Magazine

ICF e Pro Well insieme per nuovi prodotti e per presidiare il mercato

Industrie Chimiche Forestali SPA e Pro Well Limited valutano una collaborazione strategica per l'industria calzaturiera globale.

News aziende Arsutoria

Febbraio 2026

ICF e Pro Well insieme per nuovi prodotti e per presidiare il mercato

Industrie Chimiche Forestali S.p.A. (“ICF”), società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e Pro Well Limited / Asia annunciano di aver avviato un confronto finalizzato allo sviluppo di nuovi materiali e alla definizione di un supporto tecnico e organizzativo su scala globale per il settore calzaturiero.

Le due società stanno valutando come valorizzare le rispettive competenze tecniche, le capacità produttive e le conoscenze dei mercati locali in Europa e Asia, con l’obiettivo di servire al meglio i Brand calzaturieri a livello internazionale, pur mantenendo la propria autonomia operativa nei rispettivi ambiti geografici. La possibile collaborazione sarà orientata al rafforzamento del presidio regionale e all’integrazione dei reciproci punti di forza, così da proporre nuovi materiali in linea con le specifiche esigenze dei produttori locali.

Guido Cami, Presidente e CEO di Industrie Chimiche Forestali S.p.A., ha dichiarato: “Nel settore calzaturiero sempre più globalizzato, il dialogo e la cooperazione tra organizzazioni leader attive in diverse aree del mondo possono generare importanti opportunità in termini di innovazione e qualità del servizio. L’Asia rappresenta un mercato chiave e siamo lieti di esplorare potenziali sinergie con Prowell, la cui competenza e conoscenza del contesto locale sono ampiamente riconosciute”.

Altre news che potrebbero interessarti