La scultura ispira il Calendario Dermacolor 2026
Il nuovo progetto dell’azienda chimico conciaria toscana celebra la creatività senza confini
Continua a leggere...
L’organismo internazionale che rappresenta i chimici della pelle assegna inoltre alla Dott.ssa Patricia Casey il Premio al Merito
Luglio 2025
L’International Union of Leather Technologists and Chemists Societies (IULTCS), l’organizzazione internazionale che riunisce le associazioni chimico conciarie di molti paesi, ha ufficialmente eletto il nuovo vicepresidente per il biennio 2026/2027 destinato a diventare presidente nel biennio successivo 2028/2029. La nomina riguarda il Dott. Giancarlo Lovato, candidato presentato dall’Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio (AICC). Un risultato importante soprattutto se si considera che l’ultimo presidente italiano di IULTCS è stato il Dr. Cuccodoro nel 1983. Dopo ben 45 anni, nel 2028 l’Italia (AICC) esprimerà finalmente un suo presidente.
Giancarlo Lovato lavora attualmente come Direttore della Ricerca presso Corichem, primaria azienda chimica italiana; in questo ruolo è responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti chimici per la pelle e delle relative tecnologie. Il dott. Lovato è stato Segretario dell’AICC dal 2019 al 2022 e Presidente del Comitato Organizzatore del III IULTCS EuroCongress Vicenza 2022. In IULTCS è attualmente responsabile del Comitato ISO.
IULTCS ha anche comunicato il vincitore del prestigioso Merit Award di quest’anno. I membri dell’organizzazione hanno scelto all’unanimità la Dott.ssa Patricia Casey dall’Argentina per la sua dedizione e l’impegno per il progresso del settore. In passato la Casey è stata Presidente dell’IULTCS e ha ricoperto per molti anni una posizione apicale presso l’associazione argentina AAQTIC. Il premio verrà consegnato alla dottoressa Casey durante la cena di gala nell’ambito del Congresso IULTCS di Lione il prossimo 10 settembre.
Il nuovo progetto dell’azienda chimico conciaria toscana celebra la creatività senza confini
Continua a leggere...
Il nuovo CEO dell’azienda di Trissino è l’ing. Giulio Mandruzzato
Continua a leggere...
Nel vicentino si rafforza il polo tecnologico della rifinizione della pelle
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi