Arsutoria Magazine

FLYTECH SOLES: creare il futuro delle calzature tra tradizione e innovazione

Nel mondo specializzato della produzione di calzature, l’azienda polacca è dal 1998 una testimonianza di innovazione, qualità e tradizione familiare.

News aziende Arsutoria

Febbraio 2024

FLYTECH SOLES: creare il futuro delle calzature tra tradizione e innovazione

Fondata nel 1998 con il nome di FLYTECH SOLES P&T, ma con radici lontane nell’industria calzaturiera che risalgono al 1927, oggi FLYTECH SOLES è rinomata per la produzione di suole per calzature in TR (gomma termoplastica), EVA (etilene-acetato di vinile), TPU (poliuretano termoplastico), PU (poliuretano) e per una serie di soluzioni artigianali, che fondono l’arte delle suole tradizionali con le moderne conquiste tecnologiche.

Ricordiamo infatti che FLYTECH SOLES è stata la prima azienda in Polonia a iniziare la produzione di suole in EVA: un’iniziativa pionieristica che ha sottolineato la leadership dell’azienda nell’adozione di pratiche e tecnologie all’avanguardia nel settore.

Situata in posizione strategica nell’Europa centrale, FLYTECH SOLES ha fatto tesoro della sua posizione geografica per soddisfare efficacemente le esigenze dei mercati dell’Europa orientale e centrale. Una posizione privilegiata, che migliora la distribuzione e la logistica, consentendo di soddisfare in modo efficiente le diverse esigenze della sua vasta clientela. Inoltre, con un focus strategico sull’Europa occidentale, FLYTECH SOLES è determinata a espandere la propria influenza e presenza in questi mercati chiave.

Dagli inizi come azienda calzaturiera a conduzione familiare all’evoluzione in produttore leader di suole per calzature, FLYTECH ha già al suo attivo molti milioni di paia di suole e la collaborazione con marchi europei leader del settore calzaturiero, con una costante dedizione all’eccellenza.

Con radici profondamente radicate nell’industria calzaturiera e un occhio costantemente rivolto all’orizzonte delle tendenze tecnologiche e di mercato, FLYTECH SOLES non si limita a tenere il passo con l’industria, ma plasma attivamente il futuro delle calzature, rafforzando la propria leadership.

Altre news che potrebbero interessarti