Arsutoria Studio

Fashion Link Milano, dal 21 febbraio Fiera Milano diventa il centro del mondo della moda

Un unico biglietto, sette manifestazioni, una visione condivisa: Fashion Link Milano ridisegna la mappa del business fieristico internazionale, portando sotto un solo tetto calzature, pelletteria, moda e molto altro ancora.

News fiere

Febbraio 2026

Fashion Link Milano, dal 21 febbraio Fiera Milano diventa il centro del mondo della moda

C’è un momento in cui il coordinamento smette di essere una buona idea e diventa una necessità. Fashion Link Milano sembra essere nato esattamente in quell’istante.

Dal 21 febbraio, Fiera Milano Rho diventa il cuore pulsante del fashion internazionale: un ecosistema integrato che riunisce cinque manifestazioni di primo piano — MICAM Milano e MIPEL, Milano Fashion & Jewels, Sì Sposaitalia Collezioni, The One Milano — per un totale di 1.777 brand, il 45% dei quali provenienti dall’estero. Buyer da Germania, Giappone, USA, India, Emirati Arabi e oltre: non una fiera, ma una geography of business.

 

Da settembre 2026, al progetto si uniranno anche Lineapelle e Simac Tanning Tech, portando a sette le manifestazioni coinvolte. Un segnale chiaro: Fashion Link Milano non vuole solo connettere i prodotti finiti, ma l’intera filiera — dalle pelli alle macchine, dalla tecnologia conciaria alla scarpa sullo scaffale e la borsa in vetrina.

 

Tra le tante novità anche il nuovo layout del padiglione 5: “Abbiamo lavorato, e continueremo a farlo anche nelle prossime edizioni, per aiutare i compratori a scoprire le novità e calibrare la loro futura offerta commerciale attraverso percorsi fluidi, intuitivi e immersivi”, raccontano Giovanna Ceolini e Claudia Sequi, riferendosi a MICAM e MIPEL.

 

All’interno di questo grandissimo evento, anche le aree di Mipel Factory e Micam Academy, organizzate da Arsutoria, dove visitatori e studenti, per la prima volta, faranno esperienza di un vero e proprio ambiente produttivo.

 

Grazie a Fashion Link Milano, si rafforza, così, il ruolo strategico di manifestazioni fieristiche già affermate e apprezzate, offrendo alla community degli operatori e dei buyer internazionali un hub capace di massimizzare le opportunità e generare nuove storie di stile, una vera e propria piattaforma di connessioni significative destinata a evolvere insieme al settore.

 

Una filiera intera, di nuovo insieme. Sempre più insieme. Questo è il valore aggiunto che nessuno slogan potrebbe sintetizzare meglio dei fatti. E i fatti si vedranno (per calzatura e pelletteria) dal 22 al 24 febbraio 2026.

Altre news che potrebbero interessarti