Fashion Link Milano, dal 21 febbraio Fiera Milano diventa il centro del mondo della moda
Un unico biglietto, sette manifestazioni, una visione condivisa: Fashion Link Milano ridisegna la mappa del business fieristico internazionale, portando sotto un solo tetto calzature, pelletteria, moda e molto altro ancora.
News fiere
Febbraio 2026
C’è un momento in cui il coordinamento smette di essere una buona idea e diventa una necessità. Fashion Link Milano sembra essere nato esattamente in quell’istante.
Dal 21 febbraio, Fiera Milano Rho diventa il cuore pulsante del fashion internazionale: un ecosistema integrato che riunisce cinque manifestazioni di primo piano — MICAM Milano e MIPEL, Milano Fashion & Jewels, Sì Sposaitalia Collezioni, The One Milano — per un totale di 1.777 brand, il 45% dei quali provenienti dall’estero. Buyer da Germania, Giappone, USA, India, Emirati Arabi e oltre: non una fiera, ma una geography of business.
Da settembre 2026, al progetto si uniranno anche Lineapelle e Simac Tanning Tech, portando a sette le manifestazioni coinvolte. Un segnale chiaro: Fashion Link Milano non vuole solo connettere i prodotti finiti, ma l’intera filiera — dalle pelli alle macchine, dalla tecnologia conciaria alla scarpa sullo scaffale e la borsa in vetrina.
Tra le tante novità anche il nuovo layout del padiglione 5: “Abbiamo lavorato, e continueremo a farlo anche nelle prossime edizioni, per aiutare i compratori a scoprire le novità e calibrare la loro futura offerta commerciale attraverso percorsi fluidi, intuitivi e immersivi”, raccontano Giovanna Ceolini e Claudia Sequi, riferendosi a MICAM e MIPEL.
All’interno di questo grandissimo evento, anche le aree di Mipel Factory e Micam Academy, organizzate da Arsutoria, dove visitatori e studenti, per la prima volta, faranno esperienza di un vero e proprio ambiente produttivo.
Grazie a Fashion Link Milano, si rafforza, così, il ruolo strategico di manifestazioni fieristiche già affermate e apprezzate, offrendo alla community degli operatori e dei buyer internazionali un hub capace di massimizzare le opportunità e generare nuove storie di stile, una vera e propria piattaforma di connessioni significative destinata a evolvere insieme al settore.
Una filiera intera, di nuovo insieme. Sempre più insieme. Questo è il valore aggiunto che nessuno slogan potrebbe sintetizzare meglio dei fatti. E i fatti si vedranno (per calzatura e pelletteria) dal 22 al 24 febbraio 2026.
La 28ª edizione dell’evento ha superato i 1.700 espositori, con una crescita del 7% nelle presenze totali e +10% di quelle estere, per quella che è l’edizione più internazionale di sempre.
La 55ª edizione della fiera dedicata ai pellami, componenti e macchinari per l'industria calzaturiera e della pelletteria si terrà il 4 e 5 marzo 2026 alla Fiera di Alicante.
Si chiama “Reinventing MIPEL & MICAM” il progetto che prenderà corpo per la prima volta dal 22 al 24 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho: ripensato completamente il padiglione 5.